Articoli Sport

Serie D, Cittadella Vis Modena. Biagini: 'La Serie C? No, per adesso no, un passo alla volta'

Serie D, Cittadella Vis Modena. Biagini: 'La Serie C? No, per adesso no, un passo alla volta'

'Siamo ambiziosi, ma vogliamo esserle con consapevolezza e facendo un percorso'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Alberto Biagini, direttore sportivo della Cittadella, ha rilasciato una intervista a TuttoMercatoWeb.com.

Come giudica l’avvio di stagione della sua squadra?

'Molto positivo. Siamo soddisfatti dell’andamento avuto finora, che ci sta ponendo nella zona nobile della classifica. Faremo del nostro meglio per rimanerci il più a lungo possibile, anche se non sarà facile visto il livello degli avversari: rischio di diventare noioso e ripetitivo nell’affermare che il girone D è il più difficile di tutta la categoria, ma è così. Pistoiese, Desenzano, Piacenza, Pro Sesto, Palazzolo e Lentigione sono squadre che hanno l’obiettivo di conquistare la promozione e sono costruite per vincere. Oltre a queste, diverse squadre sono agguerrite e competitive. Ogni domenica è una battaglia'.

Non ha nominato la sua squadra. Gioca a nascondino?

'No, assolutamente, nessuno si nasconde ma amo essere realista. Anche se qualcuno si diverte a tirarci per la giacca e a inserirci nel gruppo delle pretendenti che ho nominato, il nostro obiettivo è ben diverso, così come il budget investito e la progettualità. L’obiettivo è quello di consolidarci nella categoria, giocare un buon calcio ed essere competitivi in ogni gara. Alla fine guarderemo dove saremo arrivati'.

Quindi, vi accontenterete di una salvezza?

'Assolutamente no, siamo ambiziosi, ma vogliamo esserle con consapevolezza e facendo un percorso.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Cercheremo di stare nella parte sinistra della classifica e proveremo a essere un grattacapo per tutti. Sono nella società di Serie D in cui, se potessi scegliere, vorrei essere. Qui, l’ambizione cammina di pari passo con la progettualità. Ho a che fare con un con una proprietà forte e lungimirante, che ama dare ai progetti delle fondamenta solide. Quindi, ambiziosi sì, ma con i piedi ben saldi a terra'.

Matteo Pierotti

Foto dell'autore

Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati