Domenica lo United Riccione, che tra l'altro ha esonerato oggi mister Paolo Cortellini e che si è notevolmente indebolito negli ultimi due mesi (con la nuova proprietà sono partiti tutti i migliori come l'ex Carpi Mbakogu..), sarà ospite della Cittadella di Mattia Gori, il primo allenatore del progetto United Riccione. 'Rivedere quei colori, quella maglia, sicuramente mi farà un effetto strano – dice Gori -. Del mio United non è rimasto nessuno, ma di quella esperienza conservo solo bellissimi ricordi. L’inizio non fu facile, il presidente Cassese, infatti, acquistò la squadra a giugno e quindi fu una continua rincorsa. All’inizio non avevamo neppure i campi dove allenarci, ma piano piano trovammo la nostra dimensione. A gennaio rinforzammo la squadra con diversi acquisti, e per un periodo siamo stati dentro i playoff, poi qualche situazione sfortunata ci ha fatto uscire, ma alla fine ci siamo salvati con tranquillità raggiungendo anche i quarti di Coppa Italia'.
La stagione successiva, però, le strade di Gori e dello United si divisero. Ma di Cassese, il tecnico ravennate parla più che bene. 'Con me e con tutti i giocatori si è comportato sempre da signore.
Purtroppo il suo modo di fare diretto non è stato capito e ha pagato questa sua schiettezza'.
Dal passato al presente: 'la sfida di domenica sarà una partita da giocare con grande attenzione'.
Matteo Pierotti
Serie D, mister Gori (Cittadella) domenica ritrova il suo Riccione

'Cassese con me e con tutti i giocatori si è comportato sempre da signore'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Cavezzo, ecco Katla: nuova hypercar prodotta dalla Giamaro Automobili

Virtus Castelfranco in lutto: è deceduto a 19 anni Khachchane Mouad

Formigine, dopo l’addio clamoroso di Notari si rischia effetto valanga

Pavullo piange Gabriele Tadolini, il ds della Pavullese dei sogni
Articoli Recenti
Emilia-Romagna Tennis Cup: concluse le qualificazioni

Dilettanti, ecco le squadre modenesi premiate dal Crer

Eccellenza, clamoroso: mister Notari lascia già il Formigine

Virtus Bologna, Achille Polonara ricoverato per leucemia mieloide