Partita equilibrata decisa solamente da un calcio di punizione a dieci minuti dalla fine. Nel primo tempo il Formigine prova a fare più gioco, senza però rendersi molto pericoloso, mentre il Salsomaggiore si affida prevalentemente ai calci piazzati. Al 15’ il Formigine si affaccia alla porta avversaria con un tiro da fuori area di Davoli che finisce alto. Al 23’ anche Carrera tenta il tiro dal limite dell’area con lo stesso risultato. Al 35’ l’occasione più grande del primo tempo con un tiro cross di Marverti che si infrange sul palo. Nel secondo tempo all’8’ Mawuli compie una grande parata su Orlandi che in mischia aveva calciato a botta sicura. Al 13’ Savino riceve palla su una ribattuta ma spreca da ottima posizione tirando addosso al portiere. Al 15’ viene annullato un gol ad Angelillis per fuorigioco. Nei minuti successivi la partita è abbastanza bloccata e solo una punizione dal limite di Corbelli all’80’ riesce a sbloccarla, regalando al Salsomaggiore i 3 punti.
Tabellino
SALSOMAGGIORE 1 - REAL FORMIGINE 0
SALSOMAGGIORE: Borges, Compaore (88’ Brunani), Compiani, Pedretti, Ferrari, Morigoni, Kamisi (60’ Corbelli), Orlandi, Fanti (76’ Landini), Roberi (81’ D’Aversa), Lattuca (66’ Pelagatti). A disp. Peretto, Dattaro, Ramponi, Ascone. All. Apolloni
REAL FORMIGINE: Mawuli, Marverti (81’ Napoli), Macchioni, Carrera, Savino, Operato (55’ Laruccia), Davoli (62’ Cantarello), Zafferri (76’ Mazzarano), Crispino, Masoch, Bellentani (35’ Angelillis). A disp. Cornia, Fiorentino, Galli, Burani. All. Cattani
Arbitro: De Robertis di Bologna
Rete: 80’ Corbelli
Note: ammoniti Compiani, Corbelli, Pedretti
Spogliatoi
Alessandro Ghidini (ds del Formigine): 'Torniamo da Salso con tanta amarezza per una sconfitta ingiusta. Già il pareggio ci sarebbe stato stretto, figuriamoci per una sconfitta. Poi debbo dire che il gol annullato ad Angelillis che dalla tribuna sembrava in fuorigioco, in realtà ci hanno detto che era valido'.
Matteo Pierotti
Un Formigine sfortunato si arrende al Salso

Solo una punizione dal limite di Corbelli all’80’ riesce a sbloccarla, regalando al Salsomaggiore i 3 punti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Pavullo piange Gabriele Tadolini, il ds della Pavullese dei sogni

Promozione, clamoroso: Claudio Trebbi lascia il Castelfranco

Volley in lutto, è morta a 52enne per un malore improvviso Barbara Siciliano

Il sogno è realtà: volley Modena conquista la serie A2
Articoli Recenti
Terza categoria, quest'anno il Sozzigalli punta in alto

Terza categoria, il Ganaceto riparte dal basso con rinnovato entusiasmo

Volley Modena, Muzzioli sul campo di gioco: 'Con il Comune abbiamo vagliato due o tre ipotesi'

Prima categoria, il nuovo Fiorano punta a tornare subito in Promozione