Articoli Sport

Volley: Leo Shoes Modena parte male, 3-1 a Monza

Volley: Leo Shoes Modena parte male, 3-1 a Monza

Nella prima di campionato i gialloblù inciampano. Giani: 'Gara equilibrata, non abbiamo usato le armi che sono e devono essere nel nostro dna'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Vero Volley Monza - Leo Shoes PerkinElmer Modena 3-1 (24-26, 25-23, 28-26, 25-20) Vero Volley Monza: Orduna 1, Davyskiba 14, Beretta 2, Grozer 21, Dzavoronok 15, Galassi 11, Federici (L), Mitrasinovic 0, Karyagin 0, Grozdanov 12, Gaggini (L), Calligaro 0. N.E. Comparoni, Galliani. All. Eccheli.

Leo Shoes PerkinElmer Modena: Mossa De Rezende 3, Ngapeth E. 10, Stankovic 12, Abdel-Aziz 16, Leal 13, Mazzone 8, Gollini (L), Van Garderen 0, Rossini (L). N.E. Ngapeth S., Sala, Sanguinetti. All. Giani.

ARBITRI: Puecher, Cerra.

NOTE - durata set: 31', 30', 32', 30'; tot: 123'.

MVP: Grozer (Vero Volley Monza

Formazioni

La Leo Shoes PerkinElmer Modena di Andrea Giani parte con la diagonale Bruno – Abdel Aziz, in banda ci sono Ngapeth e Leal, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini.

Monza risponde con Orduna-Grozer in diagonale, al centro ci sono Galassi e Beretta, in banda Davyskiba e Dzavoronok, il libero è Gaggini.

La gara

Partono forte le due squadre che arrivano al 7-7 poi è break Modena con il muro di Stankovic e Ngapeth, 10-7. Ngapeth pennella per Leal, Bruno spinge su Nimir, è una grande Modena, 15-9.
Non ci sta Monza che ha una reazione straordinaria prima con Davyskiba al servizio e poi con Galassi a muro, 15-14.
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
E’ un muro di Bruno a far scappare i gialli sul 18-15 ma Orduna e compagni si rialzano alla grande, 19-20. Riparte alla grande la Leo Shoes PerkinElmer, ed è un muro di Mazzone a chiudere il primo set 26-24.

Nel secondo parziale è punto a punto serrato, Abdel-Aziz tira una grande diagonale, 10-8. Orduna spinge, Grozer non si ferma, 14-14. Piazza il break la Vero Volley, è 17-19. Il muro di un ottimo Stankovic porta Modena a una lunghezza dai brianzoli, 20-21. Abdel-Aziz si prende la scena, 23-23 e match avvincente. Grozer piazza un doppio ace micidiale, 23-25 ed è 1-1.

Nel terzo set Monza parte fortissimo, 4-7. Resta avanti la squadra di Eccheli che arriva al 13-14. Si arriva al 20-20 con Grozer che risponde a Ngapeth. Bruno Mossa De Rezende trascina Modena sul 25-24, ma Monza si riporta avanti e chiude il set 26-28. Nel quarto set Monza scappa sul 16-11, poi è una palla salvata da Abdel-Aziz e chiamata a terra porta i brianzoli sul 12-18. Si arriva al 17-20 con i gialli che faticano a tenere il passo di Monza.
Spazio ADV dedicata a Onoranze funebri Simoni
I brianzoli chiudono 20-25 il set e 1-3 il match

Il post partita

Andrea Giani: 'Nel punteggio è stata una gara equilibrata nella quale però non abbiamo usato le armi che sono e devono essere nel nostro dna, siamo entrati in campo con due focus chiari, il servizio e la ricezione, entrambi fondamentali dove non siamo andati bene. Siamo comunque rimasti nella partita, ma dobbiamo sapere che quando non arrivano i punti dalla battuta devono arrivare dal sistema di gioco”.

Si ringrazia ufficio stampa Modena Volley
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati