La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram

I più letti tra tutti gli Articoli



 Cerca dal:

al:

SOTTOCATEGORIE:

'La sicurezza riparta dalle persone non solo dai numeri'
Categoria: Societa'
Il governo, rappresentato dal Sottosegretario agli interni Nicola Molteni, incassa, a Carpi, nel convegno organizzato dal Siulp sui temi della sicurezza e del degrado, il plauso dal sindaco di Carpi Roberto Bellelli che si rivolge a lui ringraziandolo per essere il primo esponente del Ministero dell'Interno ..
16 Marzo 2024 - 10:00
Modena, 212 bimbi figli di immigrati sono diventati cittadini onorari
Categoria: Quelli di Prima
Oggi in Galleria Europa il sindaco Muzzarelli ha conferito il riconoscimento della cittadinanza onoraria a 212 bambini figli di immigrati, insieme a presidente del Consiglio Poggi, assessore Baracchi e presidente di Unicef Iughetti.Nello stesso momento in 54 classi quinte delle scuole primarie di tutti ..
21 Marzo 2024 - 15:28
Educazione libera e plurale: nuovo incontro dei cattolici di centrodestra
Categoria: Quelli di Prima
Si terrà domani, sabato 2 dicembre, a partire dalle 15.30, presso Palazzo Europa, via Emilia Ovest 101 Sala Mengozzi, l’incontro di formazione sulla Dottrina Sociale della Chiesa applicata al nostro territorio organizzato dal Cantiere Politico “Non abbiate paura!” sul tema “Un’educazione libera e ..
01 Dicembre 2023 - 16:28
Sala civica negata: presidio per la libertà di espressione. E il caso finisce in Consiglio Comunale
Categoria: Quelli di Prima
Il caso della sala civica di Modena prima concessa e poi revocata all'associazione Emilia-Romagna Russia, già conosciuta per altre conferenze in altre sale e luoghi pubblici della città di Modena, è arrivato ieri in piazza Matteotti e presto giungerà in Consiglio Comunale a Modena. Il 15 febbraio, una ..
11 Febbraio 2024 - 23:30

Seta, è ufficiale: Alberto Cirelli confermato presidente
Categoria: Quelli di Prima
L’assemblea dei soci di Seta ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione ed all’approvazione del Bilancio d’Esercizio 2023.'Tutti gli attuali componenti dell’organo amministrativo dell’azienda sono stati confermati con voto unanime nei rispettivi incarichi e resteranno quindi ..
09 Maggio 2024 - 15:32
Lavorare in carcere: il laboratorio Coopattiva per una seconda possibilità
Categoria: Societa'
Dare una seconda possibilità ai detenuti, dando loro lavoro in carcere.L'Associazione per la Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI) in visita alla Casa Circondariale Sant’Anna di Modena per vedere concretamente i risultati del progetto di reinserimento lavorativo dei detenuti “Il lavoro ..
27 Gennaio 2024 - 00:26
Lotta al cancro, in Emilia Romagna cala il tasso di mortalità
Categoria: Societa'
La prevenzione prima di tutto. In Emilia-Romagna l’adesione ai programmi gratuiti di screening (seno, collo dell’utero e colon-retto) è superiore alla media nazionale. Ma la novità è che le donne operate di tumore al seno in regione, dopo dieci anni di follow-up presso i Centri di Senologia, ..
01 Febbraio 2024 - 13:17
Riscaldamento: a Modena accensione rinviata al 22 ottobre
Categoria: Societa'
Gli impianti di riscaldamento domestici si potranno accendere a partire da domenica 22 ottobre invece che, come di consueto, dal 15 ottobre. Le temperature sensibilmente al di sopra della media stagionale registrate nel comune di Modena dalle stazioni meteorologiche di Arpae consentono, infatti, di rinviare ..
13 Ottobre 2023 - 14:46
Manovra, Udicon Emilia-Romagna: per famiglie rincaro da 2.000 euro
Categoria: Societa'
Fino alle prossime feste natalizie le famiglie in Emilia-Romagna spenderanno in media 2.000 euro in più a causa di 'tutti gli aumenti che ci sono già stati'. A dirlo è Vincenzo Paldino, presidente di Udicon Emilia-Romagna, commentando la manovra finanziaria del Governo Meloni. 'In un contesto così ..
01 Novembre 2023 - 01:02
Modena, il presidente della provincia incontra la Consulta studenti
Categoria: Quelli di Prima
'Fare tutto il necessario per assicurare alle scuole la piena efficienza degli edifici, perché è una condizione indispensabile per un corretto svolgimento delle attività didattiche, sia per gli studenti che per i docenti'.E’ quanto ribadito dal presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia nel..
25 Gennaio 2024 - 16:48
INIZIO   ...   <<29062907   2908   29092910   ...   >>FINE

Contattaci