La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram

I più letti tra Tutti



 Cerca dal:

al:

CATEGORIE PRINCIPALI:

Nassirya, Modena ricorda la strage, il Prefetto: 'Fu il ground zero italiano'
Categoria: Societa'
Cerimonia solenne questa mattina davanti al monumento ai Caduti a Modena in ricordo della strage di Nassirya, l’attentato alla base italiana in Iraq nel quale, nel 2003, persero la vita 17 militari e due civili.Dopo le cerimonia del 4 novembre, festa delle forze armate, il picchetto ..
12 Novembre 2019 - 10:33
'Ausili a disabili, la Regione vuole risparmiare su di noi'
Categoria: Politica
La Regione Emilia-Romagna 'vuole far cassa sulle spalle dei disabili'. L'accusa viene dalle federazioni dei disabili Fand e Fish, che inviano un appello al presidente Stefano Bonaccini su un bando Intercenter per l'acquisto di ausili per le persone con disabilita', carrozzelle e simili. Con ..
26 Settembre 2019 - 00:40
Gelmini: 'La prossima settimana decideremo su green pass all'italiana'
Categoria: Politica
'Noi non inseguiamo modelli stranieri, ma troveremo una via italiana all'utilizzo del Green Pass. La decisione verrà presa dalla cabina di regia nei prossimi giorni, probabilmente la prossima settimana, e quella sarà la sede in cui si esprimerà il governo'. Così la ministra agli ..
15 Luglio 2021 - 14:08
Calcio serie B: Carpi, pareggio da 20 punti
Categoria: Sport
Pareggio 1-1 per Carpi-Brescia: un risultato che accontenta entrambe le squadre, a segno rispettivamente con Caracciolo e Verna nel primo tempo. In virtù di questo pareggio, il Carpi sale a quota 20 punti, il Brescia a 17 entrambe a ridosso della zona playoff. Succede tutto nel primo tempo: ..
13 Novembre 2017 - 02:01

Santa Agnese di Montepulciano e la fonte miracolosa
Categoria: Il Santo del giorno
Oggi 20 aprile si festeggia Sant'Agnese Segni di Montepulciano.Agnese nacque nel 1268 a Gracciano da una famiglia nobile di Montepulciano. A 9 anni entrò in collegio dalle monache dette 'Saccate' dal loro abito particolare. A 15 anni Agnese accompagnò la sua maestra, suor Margherita, a Proceno ..
20 Aprile 2024 - 06:27
A1 Life, le soluzioni migliori per vivere sereni
Categoria: Economia
Conquistare serenità e ottimismo oggi risulta essere spesso una difficile impresa, a causa della forte instabilità economica e della diffusa precarietà a livello lavorativo. Si tratta, però, di un obiettivo da inseguire con costanza e tramite il giusto supporto, che può concretizzarsi affidandosi a ..
26 Ottobre 2022 - 11:08
Piano Urbanistico Generale, la maggioranza: 'Si apre stagione di sviluppo’
Categoria: Politica
Sono numerosi i consiglieri di maggioranza intervenuti durante il dibattito, che ha preceduto l’adozione del Pug arrivato con il voto di PD e Modena Civica, l'astensione di Europa Verde e sinistra per Modena e il voto contrario di tutta l'opposizione di centro destra il Movimento 5 Stelle.
25 Dicembre 2022 - 19:20
'Il Consiglio di Stato apre alle ragioni di Mirandola'
Categoria: Politica
'Dal Consiglio di Stato arriva non una bocciatura alla decisione di Mirandola di recedere dall’Unione dei Comuni Modenesi dell’Area Nord, bensì la porta aperta per un approfondimento rispetto alle nostre ..
05 Dicembre 2020 - 00:38
Santa Lea e l'insegnamento del silenzio
Categoria: Il Santo del giorno
Oggi 22 marzo si festeggia  Santa Lea di Roma.Lea visse nel lV secolo a Roma; è conosciuta soltanto grazie a San Girolamo. Egli ne parlò in una lettera alla gentildonna Marcella che aveva dato vita a una comunità femminile nell'Aventino. Anche Lea era di famiglia nobile; rimasta vedova entrò nella ..
22 Marzo 2024 - 06:36
Poliambulatori di Modena, multati 4 parcheggiatori abusivi
Categoria: La Nera
Ieri la Polizia ha multato 4 parcheggiatori abusivi nell’area dei poliambulatori del Policlinico di Modena. I controlli sono stati concordati dal questore Filippo Santarelli con il Direttore Generale del Policlinico Ivan Trenti, nel corso di un incontro tenutosi..
20 Gennaio 2018 - 13:10
INIZIO   ...   <<30323033   3034   30353036   ...   >>FINE

Contattaci