GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Doppio furto ai Tre Olmi, famiglie narcotizzate

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' l'ultimo colpo di una lunga serie. I ladri hanno rubato denaro e gioielli e hanno svuotato i cassetti anche delle camere da letto. La fuga sul Bmw di una delle vittime


Doppio furto ai Tre Olmi, famiglie narcotizzate
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Doppio furto questa notte in località Tre Olmi ai danni di due famiglie residenti in una palazzina proprio in via Tre Olmi. Probabilmente i ladri hanno narcotizzato le vittime. Entrambi i nuclei familiari, composti nel primo caso da moglie e marito di circa 70 anni e nel secondo di una giovane coppia con una bimba di 12 anni, si sono accorti verso le 5.15 del mattino di essere stati derubati.

Il marito della prima coppia, svegliatosi per andare al lavoro, si è subito accorto che mancava un cassetto dal comodino posto al suo fianco e seppur intontito, ha dato prontamente l’allarme alla moglie che in poco tempo ha anche lei notato i cassetti e armadi aperti.

Compreso l’accaduto si sono subito precipitati al piano superiore per avvertire la giovane coppia di quanto accaduto ma nello stesso modo, hanno trovato la porta blindata scassinata e dopo aver suonato per varie volte il campanello dell’abitazione, sono riusciti a svegliare il vicino.

Il vicino, anche lui disorientato, ha constatato il medesimo modus operandi, nonché potuto osservare un maggior impegno nella ricerca di valori ed oggetti da rubare. Di fatto e dopo una prima verifica mancava anche all’appello un pesante archivio metallico portatile, poi ritrovato in giardino dove, dopo averlo trasportato per due piani, i ladri lo hanno abbandonato, rivenendovi solo documenti lavorativi.

I ladri, dopo essere entrati dal piano terra allargando una spessa inferriata (probabilmente con un crick) sono saliti ai piani superiori ed hanno scassinato entrambe le porte blindate dei due appartamenti, muniti di guanti che ad una prima supervisione della polizia non avrebbero consentito l’individuazione di impronte digitali specifiche.

L’aspetto più inquietante risiede poi nella dimostrazione delle loro meticolosità e preparazione, in quanto i furti sarebbero avvenuti probabilmente in un ristretto lasso temporale, visto e considerato l’orario di sveglia di una delle due famiglie nonché l’orario in cui si sono coricati, ovvero non prima dell’una di notte, come raccontato dalla figlia minorenne sveglia fino a quell'ora.

Il non aver sentito assolutamente nulla, nonché l’aver agito indisturbati fin nelle camere da letto e considerato lo stato di intorpidimento di entrambi i nuclei familiari, farebbe propendere appunto per l’utilizzo di qualche narcotico.

Per fortuna entrambe le famiglie stanno bene ma per finire i ladri si sono dileguati dal luogo del reato, con gioielli e denaro, con il BMW 520 D Touring nero (targa ES 837 AJ), di proprietà della giovane coppia e chiuso in garage.

La polizia non ha potuto far altro che constatare l’accaduto nonché avviare le procedure del caso.

'Ormai da tempo la località Tre Olmi è oggetto di furti in casa - dicono le vittime -, non ultimo e di poco tempo prima, proprio a scapito di altra famiglia residente nella medesima via ma nonostante ciò tutta la piccola comunità continua a lamentarsi per la poca presenza di forze dell’ordine in tale area della città'.

Un mancato e permanente presidio che consente ai ladri di poter per tempo e con metodo pianificare i furti, tramite sopraluoghi e visite mirate alle abitazioni e ciò nonostante porte blindate, inferriate e dispositivi di sicurezza vari.

Quello che rimane è il senso di insicurezza e di impotenza che coppie, bambini o anziani devono quotidianamente vivere.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39