Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Nera

Modena, tre tunisini (2 minorenni) rapinano e accoltellano 46enne

La Pressa
Logo LaPressa.it

La polizia ha arrestato i tre giovani responsabili della rapina compiuta nella notte di sabato al parco Ducale. Si tratta di minori stranieri non accompagnati ospiti di strutture modenesi


Modena, tre tunisini (2 minorenni) rapinano e accoltellano 46enne

La polizia ha arrestato tre giovani tunisini, due minori e uno appena maggiorenne, tutti con precedenti di polizia e con diverse identità dichiarate, ospiti di comunità per minori immigrati non accompagnati, che hanno aggredito un 46enne modenese nella notte di sabato 30 settembre al parco Ducale. L'uomo, intorno all'1.30 è stato vittima di un vero e proprio agguato a scopo di rapina. I ragazzi lo hanno strattonato e ferito con un coltello al polpaccio e alla schiena senza però riuscire a prendergli il cellulare, ma fuggendo solo con una banconota da 20 euro, il pacchetto di sigarette e un accendino. Il 46enne, dopo essersi divincolato, ha così allertato la polizia che, dopo aver bloccato gli accessi di corso Vittorio e Canalgrande, hanno fermato i rapinatori. I giovani avevano ancora nelle tasche lo scarno bottino, con accendino e pacchetto di sigarette con due sigarette all'interno riconoscibili proprio grazie alla descrizione della vittima.


Per queste evidenze i tre sono stati arrestati in flagranza di reato per rapina aggravata in concorso. Uno dei due minorenni viene anche denunciato in stato di libertà per lesioni personali, mentre l’altro è irregolare sul territorio italiano.

Al termine degli accertamenti, i tre malviventi sono stati tradotti in carcere a disposizione delle autorità giudiziarie competenti.

La vittima è stata soccorsa da una Volante ed affidata alle cure dei sanitari del 118, per la cure delle ferite al polpaccio destro e alla schiena, fortunatamente superficiali.

Si tratta del quarto arresto per rapina messo a segno dalla Polizia di Stato in soli 10 giorni di cui uno in relazione ad un'altra violenta rapina con aggressione consumata all'interno dello stesso parco ducale ai danni di un trentenne modenese, derubato di 500 euro poi usati da due rapinatori stranieri per acquistare droga all'R-Nord.




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

La Nera - Articoli Recenti
Quattro ragazzi 20enni rapinano e ..
Un 21enne in carcere per tentata rapina e lesioni personali aggravate in concorso con altri
26 Settembre 2022 - 15:51
Bologna, tenta di violentare ragazza:..
'La vittima, una 30enne italiana, stava rincasando quando è stata colta di sorpresa alle ..
26 Settembre 2022 - 13:27
Vignola, 48enne arrestato per spaccio
L'uomo verso le 19 circa, è stato sottoposto a controllo e, a seguito di perquisizione, ..
25 Settembre 2022 - 16:46
Limidi di Soliera, dramma al seggio: ..
Il primo elettore presentatosi al seggio questa mattina alle 7 è stato colto da malore ..
25 Settembre 2022 - 15:21
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39