'Finale, se Palazzi non ha la maggioranza si dimetta'
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
notiziarioLa Provincia

'Finale, se Palazzi non ha la maggioranza si dimetta'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lugli: 'Finale Emilia non può permettersi tre anni di una giunta paralizzata dai veti incrociati di una maggioranza in brandelli'


'Finale, se Palazzi non ha la maggioranza si dimetta'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.



'Se il sindaco Sandro Palazzi non è in grado di garantire una maggioranza a sostegno della sua giunta si dimetta. Finale Emilia non può permettersi tre anni di una giunta paralizzata dai veti incrociati di una maggioranza in brandelli. Finale Emilia non può permetterselo perché ciò significherebbe appesantire ulteriormente l’immobilismo che già oggi caratterizza l’azione dell’amministrazione'.
Stefano Lugli, consigliere comunale Sinistra Civica per Finale Emilia interviene sull'uscita dal gruppo della Lega Nord, che sostiene la maggioranza a Finale, di tre consiglieri Maurizio Boetti, Sandy Marchetti e Daniele Paganelli.
 
'Palazzi e la sua maggioranza si sono presentati con una forte carica innovativa, e per questo hanno ottenuto un consenso traversale, ma alla prova dei fatti il bilancio di questi due anni è insufficiente.
La giunta arriva costantemente in ritardo su tutto e non è in grado di spendere celermente le risorse disponibili, l’immobilismo in cui versa la ricostruzione pubblica è sotto gli occhi di tutti, all’enfasi ambientale spesa in campagna elettorale è seguita un’azione timida e contraddittoria, il coinvolgimento dei cittadini e delle sue rappresentanze non c’è mai stato - come dimostrano le polemiche attorno alla presentazione del progetto di piazza Garibaldi senza alcuna discussione pubblica - lo scaricabarile per non assumersi le proprie responsabilità una litania costante e ormai insopportabile - aggiunge Lugli -. Questi sono i limiti della giunta Palazzi che noi denunciamo da tempo, e la Lega deve assumersi le sue responsabilità: o contribuisce al lavoro della squadra di governo correggendone le palesi inadeguatezze, o le stacca la spina. Troppo comodo per il presidente del consiglio e gli altri due consiglieri della Lega rifugiarsi in un gruppo misto per avere le mani libere e tenere sotto scacco l’intera squadra di governo e, con essa, la città di Finale Emilia. Fin dal primo giorno il nostro impegno è stato rivolto a creare le condizioni per il cambiamento, e lo stiamo facendo declinando il nostro programma in proposte concrete che portiamo in consiglio comunale per presentare già dai banchi dell’opposizione un modo diverso di gestire la città, che vogliamo diventi il prossimo governo di Finale Emilia'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Italpizza
La Provincia - Articoli Recenti
'Tenenza carabinieri Castelfranco, la Lega non ci sta'
'Noi non siamo una forza politica del Bla bla siamo una forza politica che assieme al ..
18 Aprile 2025 - 19:29
Agrivoltaico a Carpi, Conferenza dei servizi smentisce il sindaco: si farà
Righi: 'Norme attualmente in vigore non tengono conto della volontà espressa dai Comuni. La..
18 Aprile 2025 - 16:58
Schianto sulla Statale 12 a Serramazzoni: viabilità paralizzata
La chiusura per qualche ora della Statale 12 a Serra, che si somma alla chiusura della ..
18 Aprile 2025 - 09:39
'Formigine, assurdo invocare la cultura della inclusione'
Valerio Giacobazzi (Fi): 'Questi centri di accoglienza vanno gestititi con responsabilità e..
18 Aprile 2025 - 00:39
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba rotta vive in auto
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ma a Nonantola dopo 4 anni ricostruzione ferma alla metà'
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48