Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Fiumalbo, assurda multa da 1600 euro per pranzo in famiglia'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Stefano Corti commenta le sanzioni per 1636 euro verbalizzate alla famiglia Nardini. 'Il Pd cosa pensa del comandante del Frignano Stefano Ante?'


'Fiumalbo, assurda multa da 1600 euro per pranzo in famiglia'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Non possono che lasciare interdetti le 4 sanzioni verbalizzate per violazione alle norme Covid dalla Polizia municipale del Frignano a una famiglia residente a Fiumalbo, rea di avere pranzato insieme invece che nella propria abitazione, nell'albergo di famiglia, regolarmente chiuso al pubblico, ad appena due chilometri di distanza'. Così in una nota il senatore Lega Stefano Corti commenta le sanzioni per 1636 euro verbalizzate alla famiglia Nardini di Fiumalbo, Maurizio Nardini è titolare dell'albergo 'Il Laghetto'.

'Una mancanza di buonsenso assoluta, o peggio, se si considera che le 4 persone vivono insieme tutti giorni e che lo spostamento era giustificato dalla necessità di utilizzare la rete internet per le attività didattiche dei figli - afferma Corti -. Parliamo di una multa complessiva di oltre 1600 euro del tutto ingiustificata e a fronte della quale la famiglia ha fatto giusto reclamo ai carabinieri.

A questo punto mi chiedo se anche il Pd non ritenga doveroso indignarsi con il comandante del Corpo Unico di P.M. del Frignano, Stefano Ante, per aver proceduto a impartire la sanzione per un pranzo di famiglia, senza prima essersi soffermato a valutare l’oggetto e le circostanze dei fatti, considerando che i verbali sono stati redatti ben 5 ore dopo l’accertamento'.

'Ricordo che solo pochi giorni fa il Pd di Sassuolo si era lasciato andare a dichiarazioni ed espressioni non certo di stima nei confronti del Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo Faso, reo di applicare le disposizioni del recente regolamento di polizia urbana in materia di antiaccattonaggio. Il fatto credo meriti una risposta chiara e bene ha fatto la consigliera provinciale Lega Simona Magnani a interrogare a riguardo il presidente dell’Unione dei Comuni del Frignano' - chiude il senatore Lega.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48