Opinioni Lettere al Direttore

Modena, dall'opposizione di destra solo timidi miagolii contro il sistema

Modena, dall'opposizione di destra solo timidi miagolii contro il sistema

A Modena si stanno presentando occasioni d'oro per ribaltare il corso politico locale, eppure questo treno dagli accessi agevolati non è stato preso


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Acof onoranze funebri

Caro direttore,
Stiamo vivendo un'epoca di leoni in campo ecclesiastico, cosa che prendo con sconfinato favore.
Mi piacerebbe poter fare lo stesso discorso in ambito civile, ma la realtà contro la quale si urta è ben altra. Mi riferisco alla destra modenese, che non ruggisce come dovrebbe dinanzi al collasso della res publica cittadina. Eppure sarebbe facile: il declino è talmente evidente che, seppure si fosse a corto di idee, gli spunti si sprecherebbero, quindi anche il più timido avrebbe il suo da dire nel contestare l'attuale esecutivo comunale.
Ho sempre pensato che la vis polemica nonché retorica appartenesse alle destre, ma si vede che a Modena non è così. Assistiamo quindi a timidi miagolii che vengono benevolmente concessi dalla controparte, soddisfatta della sua postura democratica nel lasciarli squittire.
A Modena come in regione si stanno presentando occasioni d'oro per ribaltare il corso politico locale, eppure questo treno dagli accessi agevolati non è stato ancora preso.
L'attesa dipende dal domani, diceva il buon Lucio Anneo Seneca, ma spreca l'oggi.
Con rammarico
Graziella De Marco

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati