Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Football americano, (ri)ecco i Modena Devils

La Pressa
Logo LaPressa.it

I Falchi Modena si riuniscono per partecipare al Campionato nazionale master over 45


Football americano, (ri)ecco i Modena Devils
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Sono trascorsi esattamente  37 anni, era il 1981, quando i Diavoli Pavullo, ridenominati successivamente Falchi Modena, diedero vita, insieme ad altre tre squadre, al primo Campionato Italiano di Football Americano.

Ora a seguito della prima esperienza all’interno  di una compagine emiliano-romagnola con sede a Bologna, partecipante al Campionato Nazionale Master Over 45, questi quasi artritici giocatori, ma ancora pieni di passione per questo sport, si sono ricostituiti ed hanno dato vita ai Modena Devils.

Lo spirito che li anima è sempre lo stesso. La solidarietà verso gli ultimi. Nello specifico raccolgono donazioni con serate benefiche, partite di solidarietà e donazioni personali per la Lega del Filo d’oro. L’associazione nazionale no profit che si occupa di bambini e ragazzi sordociechi.

Il Presidente Arrigo Martinelli è riuscito a convincere la “Banda” dei suoi vecchi amici e giocatori a rimettersi insieme per far si che Modena, in questo momento di “buio” sportivo, ricordando le tristi vicende del Modena calcio e la “Debacle” del Cavallino Rampante, possa fregiarsi di una squadra che eticamente e solidariamente risvegli gli interessi assopiti degli sportivi cittadini. Il Presidente si sta già muovendo su vari fronti per dare lustro e visibilità ai Devils. Un esempio : è in atto un gemellaggio etico-solidale con il 6° stormo Tornado dell’Aeronautica di base a Ghedi. Sono previste serate di comunicazione presso il Ristorante Vinicio ed al circolo culturale Agazzotti.

Questi Diavoli oltre che di sport sanno bene cosa significhi Marketing e comunicazione. Hanno coinvolto fra i loro Friends lo chef Stellato Luca Marchini del Ristorante l’erba del Re, l’attore Stefano Accorsi, l’acetaia del Cristo e tanti altri personaggi ed istituzioni.


Il campo da gioco sarà quello della Polisportiva San Giuliano. In condivisione con la loro ex squadra giovanile dei Vipers. Ora adulti e pronti a disputare il loro Campionato Nazionale di massima categoria. Reduci da una vittoriosa amichevole  per 15 a 14 contro gli Hammers Monza.Insomma, ritornando ai “Diavolazzi”, che non sono poi tanto e per davvero arzilli vecchietti,  nel Campionato Master over 45 daranno filo da torcere a Bologna, Savona, Bergamo e Roma. Le partite regolari si stanno formalizzando in questi giorni sotto il controllo e le regolamentazoni della federazione Fidaf.

Ma un Charity Bowl, improntato alla raccolta fondi, pro Lega del Filo d’oro è già stato deciso. Il prossimo 13 maggio fra Modena Devils e Masnada Savona. Martinelli tiene la bocca cucita. Ma garantisce che al di là dell’incontro in se stesso tutto il contorno pre-partita e l’intervallo fra i tempi di gioco saranno spettacolari. Si mormora che l’attore Neri Marcorè, testimonial insieme a Renzo Arbore, della associazione no profit per la quale anche i Devils si battono, possa intervenire come “special guest”. E da questa pagina i Devils invitano ufficialmente, in occasione del Charity Bowl, il sindaco Muzzarelli a dare il calcio d’inizio della partita.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40