Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Il Modena si inchina alla Capolista

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

Modena sconfitto in casa della capolista ma canarini che escono a testa altissima e con qualche rimpianto


Il Modena si inchina alla Capolista
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Modena sconfitto in casa della capolista ma canarini che escono a testa altissima e con qualche rimpianto; 2 a 1 il finale per i padroni di casa al termine di una gara che il Modena ha giocato a visto aperto e nella quale un pareggio non sarebbe stato demeritato.

Tesser sceglie il 4-3-2-1 confermando le indicazioni della vigilia; davanti a Gagno, linea a quattro Coppolaro, Silvestri, Pergreffi e Ponsi; a centrocampo il trio Armellino, Gerli e Gargiulo, mentre davanti Falcinelli e Giovannini supportano Diaw.

Modena in maglia bianca e subito in campo senza paura; al 6’ Giovannini da fuori impegna Turati in un ottima parata; il Frosinone risponde al 13’ con un velenoso diagonale di Borelli ma l’uomo Gagno fa una paratona in calcio d’angolo.

Dopo le due fiammate, le due squadre riprendono a studiarsi; il Modena palleggia bene, e tiene il campo con piglio e autorità ma senza essere mai pericoloso; il Frosinone resta guardingo temendo le folate dei gialli.

Si va al riposo sullo 0-0, risultato giusto per quello visto in campo nella prima frazione di gioco.
Nella ripresa, Grosso, che era partito con una inedita difesa a 3, si schiera con il 4-2-3-1, e inserisce Caso e Insigne, che cambieranno i destini della gara.
Subito infatti il Frosinone sembra più intraprendente, specialmente sugli esterni, ma il Modena non sembra subire; solo una parata di Gagno su tiro dell’ex Garritano.

Al 57’ Tesser sceglie Bonfanti e Tremolada per un impalpabile Diaw e Giovannini. Alla metà del secondo tempo, in quattro minuti, si decidono le sorti della gara e i padroni di casa piazzano l’uno-due che decide la partita; al 64’ cross di Frabotta dalla sinistra e Insigne trafigge un incolpevole Gagno; al 66’ Tesser cambia ancora, inserendo Magnino e Strizzolo, al debutto in gialloblù, per Gargiulo e Falcinelli; al 68’ i gialli pasticciano a centrocampo, Mulattieri raccoglie il pallone e serve Caso che si presente davanti a Gagno e lo infila, nonostante una deviazione del portierone gialloblù.

La gara sembra chiusa, e il Modena ci mette qualche minuto a  riprendersi; a dieci dalla fine spazio per Duca al posto di Gerli, e tutto il Modena si riserva in avanti, senza però creare pericoli veri alla porta dei padroni di casa.

All’88’ assiste di Tremola, Strizzolo brucia il marcatore sul tempo e infila il pallone in rete con una bella conclusione rasoterra.
Il gol sembra dare morale ai gialli, che continuano a premere; l’arbitro concede 5 minuti di recupero e al 94’ un tiro al volo di Duca da fuori sfiora la traversa, facendo gridare al gol.

Il Frosinone è bravo a gestire il vantaggio e a conquistare i tre punti. Per il Modena una sconfitta con qualche recriminazione, specialmente nel primo tempo quando i gialli hanno giocato tenendo bene il campo ma senza pungere in modo decisivo; nella ripresa, l’uno-due ha steso il Modena che però è stato bravo poi a tenerla in equilibrio fino alla fine e con un po’ più di fortuna avrebbe potuto raggiungere il pareggio.
Gialli a testa altissima ma ora la stessa testa andrà concentrata sull’obiettivo Cosenza, ospite sabato prossimo al Braglia.
Corrado Roscelli 
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
MotoGp, ad Austin vince Maverick ..
Sul podio Pedro Acosta e Enea Bastianini in sella a Ducati
14 Aprile 2024 - 22:17
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40