Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, l'Aquila Montevarchi artiglia e sbrana un canarino

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una sconfitta che ha lasciato l'amaro in bocca non solo ai numerosi tifosi scesi in Toscana a sostenere la squadra, ma anche al presidente Rivetti


Modena, l'Aquila Montevarchi artiglia e sbrana un canarino
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L’Aquila Montevarchi artiglia e sbrana un canarino indifeso; i padroni di casa vincono in rimonta, condannano il Modena alla seconda sconfitta in otto gare, e lo spingono a meno dodici dalla vetta, occupati dagli innominabili cugini di oltre Secchia.
Il Modena visto con il Pontedera è stata la squadra già vista nelle prime di campionato; dopo il vantaggio, i gialli sono andati via via spegnendosi fisicamente, e anche la tenuta mentale di squadra ne ha risentito, tanto che il Montevarchi, apparso più determinato in certi frangenti, ha ribaltato la partita.
I padroni di casa erano reduci da 1 punto nelle ultime 4 gare, mentre i gialli venivano da due vittorie consecutive, e dunque se c’era una squadra favorita questa era il Modena; ma sul campo la differenza non si è vista e anzi il Modena è miseramente naufragato.


Una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca non solo ai numerosi tifosi scesi in Toscana a sostenere la squadra, ma anche al presidente Rivetti, apparso deluso dopo lo stop inatteso.
La serie C è un campionato difficile, le trasferte contro le cosiddette “piccole” sono piene di insidie, e la sconfitta del Modena, in sé e per sé, ci può anche stare; preoccupa il modo in cui è maturata, e soprattutto perché il Modena, arrivato alla gara con la voglia dichiarata di vincere la partita, non ha saputo confermarsi sul campo, e non ha dato l’idea di proseguire in quel necessario percorso di crescita che aveva fatto intravedere nelle due gare precedenti vinte in rimonta con pieno merito.
Un Modena dunque ancora altalenante ma che deve fare di più se vuole agganciare la vetta, e soprattutto lo deve fare in fretta perché altrimenti si rischia di rimanere invischiati a centro classifica, senza possibilità concrete di rimonta.
A fine gara, a caldo, il presidente Rivetti ha confermato il mister Tesser, che dunque ad oggi rimane in sella, con la piena fiducia della società.
Spetta ora alla squadra e al settore tecnico trovare utili rimedi per risalire la classifica.

Corrado Roscelli

Foto Modena Fc

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena appena sufficiente: col ..
Gli ospiti sbloccano la gara in avvio, i gialloblù rispondono con l’1-1 nel finale del ..
16 Marzo 2024 - 18:27
Modena, domani in campo in cerca di ..
Gialli in campo al Tombolato di Cittadella per riscattare le due sconfitte consecutive ..
15 Marzo 2024 - 16:01
Calendario serie B, per il Modena 7 ..
Sabato in trasferta contro il primo dei 4 incontri esterni. Tre quelli interni, nella fase ..
14 Marzo 2024 - 17:10
Modena perde la maratona di Gara 2 ..
Risultato finale 2-3 davanti a 3800 tifosi al Palapanini
10 Marzo 2024 - 22:38
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40