Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena, premi studio in memoria di Luciano Landi e Mattia Dall'Aglio

La Pressa
Logo LaPressa.it

Quest'anno anche la Famiglia Landi finanzierà, per i prossimi quattro anni, due premi di studio annuali del valore di 2.500 euro ciascuno


Modena, premi studio in memoria di Luciano Landi e Mattia Dall'Aglio
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Anche quest’anno, come consuetudine ormai dal 2018, Unimore organizza la cerimonia di consegna dei Premi Mattia Dall’Aglio, in memoria dello studente-atleta di Unimore scomparso nell’agosto del 2017. All’iniziativa, voluta dalla famiglia Dall’Aglio per premiare quattro studenti ammessi al progetto Unimore Sport Excellence, con un curriculum sportivo ed accademico di eccellenza, si unisce da questo anno accademico un nuovo Premio dedicato a Luciano Landi in memoria del Direttore Tecnico Sportivo Luciano Landi, prematuramente deceduto nell'agosto del 2020. Le due premiazioni si terranno durante un evento in programma venerdì alle 11.30, presso la sede del Cus MO.RE, a Modena in via Campi.

I premi di studio Mattia Dall’Aglio ammontano a 2.500 euro l’uno e vengono assegnati ad un massimo di 4 studenti ammessi al progetto USE – Unimore Sport Excellence che risultino possedere un curriculum sportivo ed accademico di eccellenza.

Ai fini dell’aggiudicazione dei premi Dall'Aglio si è dà priorità agli studenti con condizione economica disagiata, desumibile dal valore ISEE per prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario. Nello specifico i Premi sono così ripartiti: un premio a favore di studente iscritto per la prima volta al primo anno di un corso di laurea o laurea magistrale a ciclo unico; un premio a favore di studente iscritto ad un corso di laurea magistrale biennale; 2 premi a favore di studenti iscritti ad anni successivi al primo.
Il Tavolo Tecnico, non avendo individuato studenti iscritti ad anni successivi al primo con i requisiti necessari, ha deciso di assegnare tre premi a studenti iscritti al primo anno della laurea triennale o quinquennale ed un premio ad uno studente iscritto al primo anno della laurea magistrale.

Si tratta di Ludovica Cavalli (Atletica leggera), iscritta al primo anno della laurea triennale in Chimica, Alberto Montanari (Atletica leggera), iscritto al primo anno della laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia, Domenico Mattia Vinciguerra (Pugilato), iscritto al primo anno della laurea triennale in Scienze e tecnologie agrarie e degli alimenti, Andrea Cano (Taekwondo), iscritto al primo anno della laurea magistrale in Management e comunicazione d’impresa.

Allo stesso modo la Famiglia Landi finanzierà, per i prossimi quattro anni, due premi di studio annuali del valore di 2.500 euro ciascuno, a studenti e studentesse ammessi al progetto USE, che abbiano un curriculum sportivo ed un curriculum accademico di eccellenza.
Luciano Landi, allenatore e direttore sportivo della Associazione Amici del Nuoto dei Vigili del Fuoco di Modena, nel corso della sua lunga attività di allenatore di nuoto ha contribuito alla crescita di tanti giovani atleti che sotto la sua guida esperta hanno raggiunto importanti risultati sia a livello nazionale che internazionale; tra questi lo stesso Mattia Dall’Aglio.

I vincitori dei Premi Luciano Landi 2020/21 sono: Rodini Valentina (Canottaggio), iscritta al secondo anno della laurea magistrale in Management e Comunicazione d’Impresa e Zurlini Umberto (Ginnastica artistica), iscritto al primo anno della laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.
L’ingresso alla cerimonia, nella quale sarà presente il Rettore Unimore Carlo Adolfo Porro, con la partecipazione di autorità civili e militari, è solo su invito.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Ciclone Bisoli: 'Per far vincere il ..
Vivace, ricca di verve, di entusiasmo, e lunga quanto un tempo di partita, la presentazione ..
17 Aprile 2024 - 18:02
Modena, inizia l'era Bisoli: ..
Sarà necessario ritrovare determinazione già a partire dalla gara di sabato ad Ascoli, ..
17 Aprile 2024 - 16:52
Il Giacobazzi non fa sconti: 38-0 al ..
A Colle di Val d’Elsa la squadra di Rovina ne fa sei ai toscani e fa il pieno di fiducia ..
15 Aprile 2024 - 08:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40