Il Modena crolla sul finale, la Samp trionfa al Braglia
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
notiziarioSport

Il Modena crolla sul finale, la Samp trionfa al Braglia

Data: / Categoria: Sport
Autore:
La Pressa
Logo LaPressa.it

1-3 il risultato, dopo un primo tempo in equilibrio a reti inviolate, tutto nella ripresa, la Samp ne fa tre con Ioannou, Tutino e Coda. Accorcia inutilmente le distanze Beyuku


Il Modena crolla sul finale, la Samp trionfa al Braglia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Una sconfitta che arriva sul finale di una gara che fino alla chiusura del primo tempo era fondato pensare che si potesse quantomeno pareggiare se non vincere. Nonostante la formazione titolare del Modena decimata dagli infortuni.
Il Modena parte forte, costruisce ma non finalizza. Ottimo lo scambio tra Duca e Palumbo, al 7' che su cross porta la palla al centro ma non colta da nessuno. Si distingue il giovane Della Valle sempre attento a giocare a smistare la palla in avanti. Ma il portiere Samp non è mai seriamente messo in difficoltà. Sampdoria pericolosa al 20' con Tutino a cui il Modena lascia poco spazio. Offensiva sventata. Il Modena ci riprova ma nel giro di pochi minuti, e poco prima della mezz'ora, finiscono in un nulla due calci d'angolo battuti da Palumbo. Uno per fallo in area su giocatore della Sampdoria.

Al 28esimo splendida rovesciata di Tutino parata da Gagno. Ma la conclusione sarebbe stata comunque neutralizzata dal fischio dell'arbitro per fuorigioco.
Al 35esimo Samp nuovamente pericolosa. Su traversone mancano il bersaglio, provando entrambi una mezza rovesciata sia Tutino che Coda. Al 41esimo è ancora Tutino a rendere insidiosa l Sampdoria con tiro rasoterra su punizione che Gagno devia in angolo. Modena in avanti ma senza finalizzare negli ultimi minuti del primo tempo che si chiude tra gli applausi del tifo gialloblù n uno stadio dove pesa, almeno a livello coreografico, e certamente per i giocatori avversari, l'assenza del tifo blucerchiato.
Al ritorno in campo Bisoli sostituisce Duca con Caso. Il Modena preme. Al 10' anticipo e cavalcata di Palumbo a centro campo, ma il tiro è debole. Un minuto dopo l'episodio decisivo. Dopo un lungo consulto arbitrale e polemiche viene convalidato il gol di Ioannou inizialmente invalidato per presunto fuorigioco.

Ed è qui che gli animi si scaldano. Lo stesso Ioannuo esulta sotto la curva del Modena, viene ripreso da Zaro che lo invita ad andare a centro campo. Altri intervengono tra cui Pergreffi, dalla panchina. Si sfiora la rissa mentre la palla torna a centrocampo e l'arbitro estrae il cartellino giallo per Ioannou e Pergreffi. A quel punto cambia tutto. Per la Samp è scarica di adrenalina, per il Modena no. C'è disattenzione, soprattutto a centro campo e le disattenzioni, con squadre avversarie così si pagano carissime e in pochi minuti è debacle.
Al 76esimo raddoppio Samp. Su errore di Magnino la palla viene recuperata da Coda che la serve al cecchino Tutino che non sbaglia. Trascorrono 4 minuti e la Samp fa il tris con Coda che approfitta di spazi liberi dalla difesa gialloblù.
Il Modena accorcia le distanze con il classe 2005 Beyuku, all'85esimo. Inutili ai fini del risultato i 7 minuti di recupero finali.

Il tabellino

MODENA-SAMPDORIA 1-3
Reti: 57′ Ioannou (S), 76′ Tutino (S), 80′ Coda (S), 83′ Beyuku (M).
Modena (4-2-3-1) Gagno; Dellavalle (68′ Beyuku), Zaro, Caldara, Idrissi, Santoro, Magnino (84′ Zidouh), Palumbo, Duca (46′ Caso), Bozhanaj (92′ Cauz), Abiuso. A disposizione: Sassi, Bagheria, Pergreffi, Cotali, Oliva, Sarris. All. Bisoli
Sampdoria (3-5-2) Silvestri, Bereszynski, Romagnoli (6′ Riccio), Vulikic, Venuti, Benedetti (46′ Kasami), Yepes, Bellemo (68′ Vieira) (74′ Akinsanmiro), Ioannou (68′ De Paoli), Coda, Tutino. A disposizione: Vismara, Barreca, Giordano, Veroli, Meulensteen, La Gumina, Sekulov. All. Sottil
Arbitro: Federico Dionisi de L’Aquila (Assistenti Francesca Di Monte di Chieti e Mario Vigile di Cosenza, quarto ufficiale Marco Di Loreto di Terni, Var e Avar Daniele Minelli di Varese e Giacomo Paganessi di Bergamo)
Ammoniti: Yepes (S), Benedetti (S), Duca (M), Ioannou (S), Pergreffi (M) dalla panchina, Coda (S).

Gi.Ga.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 


Sport - Articoli Recenti
Serie D, mister Salmi (Cittadella): 'Abbiamo fatto passi avanti'
'Ora i ragazzi hanno la maturità giusta per capire le partite, faccio loro i complimenti'
30 Settembre 2024 - 21:32
Eccellenza: Virtus Castelfranco esonera Azzani, la panchina a Daghio
Daghio, tecnico carpigiano ha portato alla salvezza tramite i playout il Leonzio, storica ..
30 Settembre 2024 - 21:26
Eccellenza: a Rolo un altro pesante ko per il Castelfranco
Prima vittoria stagionale del Rolo e quinta sconfitta consecutiva della Virtus Castelfranco ..
30 Settembre 2024 - 08:24
Eccellenza: Terre di Castelli raggiunto al 94' su rigore dall'Agazzanese
Pareggio sostanzialmente giusto tra il Terre e l’Agazzanese, frutto di una partita ..
30 Settembre 2024 - 07:53
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40