Opinioni Lettere al Direttore

Biglietti Seta con Qr Code, così è sempre più complicato usare i bus

Biglietti Seta con Qr Code, così è sempre più complicato usare i bus

Non mi pare questo il modo di andare incontro alle esigenze delle fasce più deboli della popolazione


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Spettabili Redazioni,
ho letto i vostri articoli sui nuovi biglietti Seta tramite Qr Code.
Mi chiedo e chiedo pubblicamente alle Istituzioni preposte come si dovrà comportare in futuro una persona anziana, magari in difficoltà con l'utilizzo dello smartphone (o, addirittura, sprovvisto dello stesso per gli elevati costi dello strumento) e che utilizza i mezzi pubblici sporadicamente acquistando il biglietto cartaceo, di volta in volta, in tabaccheria. Non potrà più prendere un autobus?
Non mi pare questo il modo di andare incontro alle esigenze delle fasce più deboli della popolazione.
Esistono teorie socio/economiche, adottate in numerose città europee, le quali promuovono la gratuità integrale (per tutta la popolazione) dell'utilizzo dei mezzi pubblici urbani; qui mi pare si stia andando in direzione contraria rendendo il loro impiego sempre più complicato e gravoso per gli utenti. Le associazioni dei consumatori non hanno niente da dire? E il sindaco pure?
Grazie per l'ascolto ed a chi volesse rispondere.
Roberto Malavasi - Albareto

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati