Opinioni Lettere al Direttore

'Caro Tomei non solo grandi opere: le strade a Polinago?'

'Caro Tomei non solo grandi opere: le strade a Polinago?'

La strada provinciale Pavullo-Polinago adesso è ridotta a mulattiera, sfido chiunque a trovare 200 metri in buono stato


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Acof onoranze funebri


Il presidente della provincia di Modena, ottima persona, gran lavoratore e comunicatore ,ultimamente mi pare si stia esercitando nel buttare il pallone in tribuna.
Ogni giorno si leggono le sue esternazioni sulle necessità infrastrutturali megagalattiche dalla Modena Lucca alla Cispadana,dalla A22 alla Bretella Modena-Campogalliano e via discorrendo. Ottimo tutto bene, ma essendo io montanaro, forse poco lungimirante in attesa di tutto questo ben di Dio mi acontenterei di due cosette minimali che riguardano da vicino anche il Comune nel quale è sindaco l’ottimo Tomei: la strada provinciale Pavullo-Polinago adesso é ridotta a mulattiera, sfido chiunque a trovare 200 metri in buono stato sui 18 km, e anche il tratto che collega Polinago al fiume Secchia non é messo meglio.
Sempre la Provincia qualche voce in capitolo e interesse reale sui collegamenti da Modena all’Abetone, (leggasi Nuova Estense e By pass Pavullo) dovrebbe nutrirlo. Per non parlare della sanitá in Montagna dove i montanari pagano da sempre un doppiò ticket per ogni prestazione (ore di lavoro perse e costi di viaggio per ogni visita negli ospedali piü sicuri Muzzarelli dixit).
Se ripeto e lo penso davvero Il nostro Presidente prende di petto questi piccoli temi,non i voli Pindarici credo che la buona politica ne guadagnerebbe.
Efrem Gobbi

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati