Buonasera,
da tempo abbiamo segnalato al Settore Ambiente del Comune di Modena la presenza in prossimità di via Vaciglio sud 1122 di 8 cassonetti della raccolta differenziata che, oltre ad avere un impatto visivo pessimo, come la foto sopra evidenzia, favoriva la numerosa colonia di ratti. Una presenza verificata, oltre che da noi abitanti al piano terra, anche da un addetto alla derattizzazione. Purtroppo il sopralluogo successivo, eseguito da un responsabile del Comune e da un incaricato da Hera ha sortito, come unico effetto, lo spostamento (foto sotto), sempre su suolo pubblico e quindi non idoneo secondo le norme contenute nella Delibera del Comune, di 4 bidoni in zona laterale, e di altri 4 in prossimità dell'ingresso a due garage, sempre su suolo pubblico rendendo la criticità di ingombro ed effluvi maleodoranti ancora più inaccettabili.
Alla richiesta delle motivazioni che hanno indotto ad ignorare in maniera tanto imbarazzante le disposizioni Comunali, dalla responsabile Settore Ambiente ci è stato risposto che 'andava bene così'.
Ringrazio della cortese attenzione.
Cordiali saluti
Paola Andreoli
Cassonetti differenziata, lo spostamento ha peggiorato la situazione
Spostamento sempre su suolo pubblico e quindi non idoneo secondo le norme contenute nella Delibera del Comune
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spostamento automedica da Vignola a Pozza di Maranello: iter regolare?
Ordinanza Zone Rosse a Modena, ma è tutto qui?
Modena, quella lapide è uno sfregio alla memoria di Ciro Menotti
Ambientalismo di facciata e inceneritore che più si differenzia più fa guadagnare Hera
Articoli Recenti
Caso valvole cardiache all'ospedale di Baggiovara, lettera del figlio della donna dimessa: 'Spero il caso aiuti a migliorare dialogo e organizzazione'
Perché i Duchi quasi santificati e Mussolini appeso per i piedi?
Sicurezza a Modena, le zone rosse sono un mero palliativo ed un intervento parziale
Modena, via Vaciglio al buio da giorni: da Hera rimpallo di responsabilità


