Opinioni Lettere al Direttore

L'attacchino volontario: 'Che fatica trovare postazioni elettorali'

L'attacchino volontario: 'Che fatica trovare postazioni elettorali'

Sono tornato il giorno dopo, ma i tabelloni non c'erano più perché erano stati trasferiti in via Cambi, dove li avevo invano cercati due giorni prima...


1 minuto di lettura


Caro Direttore,

Nel momento in cui i cittadini modenesi dovrebbero avere il massimo di informazioni sui candidati sindaci e sulle liste presentate per il rinnovo del Consiglio Comunale, sembra che il Comune si sia divertito a collocare le venticinque postazioni elettorali nei luoghi più incredibilmente nascosti e fuori mano della città.

Come candidato e attacchino volontario il record di “chi l’ha visto?” l’ho registrato a  Ganaceto dove, secondo l’indicazione ufficiale del Comune, i tabelloni dovevano essere in via Cambi n.8, dove mi sono aggirato per un’ora senza riuscire a trovarli, per scoprire il giorno dopo che erano stati collocati in via Viazza davanti al Cimitero, dove ho potuto soltanto fotografarli perché in quel momento ero sprovvisto di manifesti e colla.

Sono tornato il giorno dopo, ma i tabelloni non c’erano più perché erano stati trasferiti in via Cambi, dove li avevo invano cercati due giorni prima.

Se questa è organizzazione…

Alessandro Magiera – Idea Popolo e Libertà

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Acof onoranze funebri

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati