La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena.
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena.
Opinioni Lettere al Direttore

Modena, guasto a condotte Hera: da giorni senz'acqua in casa

Modena, guasto a condotte Hera: da giorni senz'acqua in casa

'Sono le ore 19 e non abbiamo visto ancora nessuno. Le temperature sono alte, mia madre ha 85 anni e siamo sprovvisti completamente di acqua'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Vorrei raccontare la vicenda di cui sono vittima da alcuni giorni e che, nonostante i ripetuti appelli ad Hera, ancora è lontana dal risolversi. Io abito in via Emilia Est in una casa di proprietà dove viviamo in quattro famiglie e abbiamo aperto anche una attività di Bad and Breakfast. Giovedì scorso ho chiamato il pronto intervento Hera per comunicare un disagio legato alla bassa pressione dell'acqua: il tecnico mi ha comunicato che sarebbe uscito il giorno seguente. Il venerdì in effetti si presenta il tecnico Hera, valuta il contatore poi si reca a ispezionare la valvola di flusso situata nella ciclabile fuori dalla mia pertinenza. Non riuscendola a ispezionare, in quanto sotterrata da detriti, mi comunica che il lunedì seguente sarebbe uscita una ruspa per liberarla e trovare il
problema.
Il sabato mattina improvvisamente la situazione precipita. In casa non funziona la lavatrice, la lavastoviglie ed infine la caldaia. Attendiamo fino a lunedì e chiamo il tecnico della caldaia che mi conferma che non vi è un guasto ma che il problema è dovuto alla bassa pressione. Richiamo dunque il servizio di pronto intervento e comunico il mio disagio: questa volta mi comunicano che sarebbero intervenuti oggi, martedì.Mi organizzo con mia sorella che resta a casa dal lavoro, danno non da poco per una infermiera.
Ebbene, alle 9 non vedendo nessuno richiamo il pronto intervento e parlo con un responsabile il quale mi comunica che per le ore 13 sarebbero intervenuti. Alle 13 in effetti si presentano i tecnici coi picconi e alle 14.30 rompono la valvola di ispezione. A quel punto mi comunicano che nel giro di due ore sarebbe uscita una ruspa per rimediare il guaio. Al momento sono le ore 19 e non abbiamo visto ancora nessuno. Le temperature sono alte, mia madre ha 85 anni e siamo sprovvisti completamente di acqua. Ho richiamato il pronto intervento e ora mi comunicano che Modena ha dato il servizio in gestione a ditte esterne.
Faccio presente che a dicembre dell’anno scorso, dopo aver pagato la fattura ad Hera con bonifico bancario, poichè Hera stessa non riusciva a visualizzare il pagamento, mi era stata ridotta l'erogazione di energia e fui costretta a pagare in fattura due mesi fa interessi per la riattivazione di 100 euro. Ora chi compensa il disagio che sto patendo in prima persona?
Patrizia Marinelli
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati