Riflettevo come avrei potuto essere io al posto dell'Amico offeso (qui la lettera). Anche io appartengo ad una Associazione d'Arma, anzi, a diverse, a motivo dell'avere appartenuto in passato a differenti Armi e Corpi delle Forze armate. Tempo addietro mi fu sputato sui piedi ed apostrofato con un 'sporco ebreo' da parte di uno o due nordafricani, di certo erano due, ma solo uno mi fece quello che ritengo un complimento.
Mi spiace oggi non essere stato io al posto dell'Amico offeso perché dovete sapere che da un po' di tempo vado soffrendo di artrosi all'anca e a volte devo fare uso del bastone. Ho una bella collezione, alcuni antichi, la più parte inglesi, acquistati da John Smith di Londra, tutti nodosi. Romperne uno non mi costerebbe un gran sacrificio e se questo tornasse utile ad illuminare una persona di dura cervice, ne varrebbe la pena.
Metto in conto che poi potrei venire sopraffatto, ma temo che la precedenza sull'ambulanza spetterebbe ad altri. Non è un volere essere cattivi o invocare una violenza gratuita, ma, seguendo l'esortazione biblica e ancor più la regola del Santo Benedetto, a volte, su parti non deputate a funzioni primarie, applicarvi una giusta correzione non sarebbe male, provvedendo poi a lenirne il dolore con un unguento al capsico e impacchi di acqua e sale. Cattivo? Non credo, ma la pazienza comincia a scarseggiare.
Giuseppe Bellei Mussini
Modena, offese dopo il giuramento in Accademia: la pazienza è finita
Da un po' di tempo vado soffrendo di artrosi all'anca e a volte devo fare uso del bastone. Ho una bella collezione...
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spostamento automedica da Vignola a Pozza di Maranello: iter regolare?
Ordinanza Zone Rosse a Modena, ma è tutto qui?
Modena, quella lapide è uno sfregio alla memoria di Ciro Menotti
Ambientalismo di facciata e inceneritore che più si differenzia più fa guadagnare Hera
Articoli Recenti
Caso valvole cardiache all'ospedale di Baggiovara, lettera del figlio della donna dimessa: 'Spero il caso aiuti a migliorare dialogo e organizzazione'
Perché i Duchi quasi santificati e Mussolini appeso per i piedi?
Sicurezza a Modena, le zone rosse sono un mero palliativo ed un intervento parziale
Modena, via Vaciglio al buio da giorni: da Hera rimpallo di responsabilità


