Opinioni Lettere al Direttore

Obbligo vaccino e green pass: è tempo di un dibattito vero tra medici

Obbligo vaccino e green pass: è tempo di un dibattito vero tra medici

Giovanardi: 'Ho inviato informativa ufficiale al rettore Unimore, al preside Facoltà di Medicina, alla direttrice Ausl e al presidente dell'Ordine dei medici'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Acof onoranze funebri

Caro direttore, come ti ho scritto più volte la scienza non è un dogma ma un continuo confronto fra gli addetti ai lavori. In Italia questo meccanismo si è inceppato. I decisori politici e i media hanno dato ascolto solo e soltanto a medici scelti dalla stessa politica. Tutti gli altri con titoli accademici prestigiosi non hanno più avuto voce. È ora che i cittadini possano assistere ad un pubblico dibattito in particolare sull’obbligo vaccinale per i sanitari, sul valore medico del green pass, sulla vaccinazione di donne incinte e bambini.
Debitamente informati decideranno poi in autonomia la strada da scegliere. Per questo motivo il comitato medico scientifico indipendente ha messo a disposizione titolati professori universitari (Frajese, Cosentino, Bizzarri, Bellavite, Giorlandino, Donzelli). Ho inviato una informativa ufficiale al magnifico rettore dell'Unimore, professor Porro, al preside della Facoltà di Medicina, professor De Santis,  alla direttrice generale della Ausl di Modena dottoressa Petrini, al direttore generale dell’Azienda universitaria ospedaliera di Modena dottor Vagnini e al presidente dell’Ordine dei medici di Modena dottor Curatola, per invitarli a scegliere i loro professionisti più qualificati per un proficuo scambio sulla più recente letteratura scientifica. A Modena abbiamo ricercatori del calibro del professor Cossarizza che ha rifiutato un confronto con il sottoscritto umile medico di trincea, ma che sarà sicuramente disponibile ad un confronto fra pari.
Daniele Giovanardi - Medico sospeso

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati