Isolamento per i colleghi e contatto con tutte le utenti del servizio di mammografia presso il poliambulatorio del Policlinico di Modena entrate in contatto con l'operatore sanitario risultato positivo al Covid per essere sottoposte a tampone a dieci giorni dal contatto.
Questi i provvedimenti confermati questa mattina dal Direttore del Dipartimento di sanità pubblica dell'Ausl di Modena Giovanni Casaletti che dopo avere confermato che la positività è stata riscontrata in un solo operatore ha voluto tranquillizzare gli utenti sulla sicurezza del luogo, ovvero il centro mammografico del Poliambulatorio. 'So per certo che tutte le misure attivate all'interno del Centro mammografico sono sempre state totalmente rispettate, anche quelle in qualche modo più faticose onerose da attuare, ovvero che riguardano non solo i dispositivi di protezione individuale per se stessi e per gli altri la sanificazione e la bonifica ambiantale degli ambienti da un utente all'altro. Pulizia e disinfezione per garantire che le persone che accedono questi servizi sanitari e accedano nelle condizioni di massima sicurezza'. Dichiarazioni che indirettamente sostengono l'ipotesi di un contatto extralavorativo dell'operatore coinvolto che sottoposto ai costanti controlli della struttura sanitaria è risultato essere positivo. Ma rispetto alla richiesta di conoscere se l'operatore positivo era vaccinato o no (cosa difficile trattandosi di un operatore sanitario in stretto contatto con pazienti, anche potenzialmente vulnerabili), il direttore richiama il Decreto Legge 44 del primo Aprile per motivare la scelta di non fornire tale informazione'.
Gi.Ga.
Operatore mammografia positivo, Ausl rassicura: 'Sicurezza garantita'
Tutte le utenti del servizio contattate per sottoporsi al tampone. Ma alla domanda se l'operatore era vaccinato l'Ausl risponde: 'Dato sensibile, non lo forniamo'
Tutte le utenti del servizio contattate per sottoporsi al tampone. Ma alla domanda se l'operatore era vaccinato l'Ausl risponde: 'Dato sensibile, non lo forniamo'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Reggio Emilia, il sindaco chiede liberazione degli ostaggi da parte di Hamas e Francesca Albanese lo umilia
Modena, segretario Cgil capopopolo del corteo Pro-Pal: 'Blocchiamo la tangenziale'. E' il caos
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Modena per la Palestina: oltre 2.000 in piazza per un presidio nel cuore della città
Articoli Recenti
Street Parade 'antimilitarista': il corteo
Solidarietà a Sigfrido Ranucci dopo l'attentato: centinaia di modenesi al presidio in Piazza Torre
Modena Volley, grande festa al PalaPanini: la nuova stagione parte tra entusiasmo e ambizione
Alessandro de Nicola è il nuovo segretario della CGIL di Modena: 'Insieme ripartiamo dal welfare'

