Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Primarie Bologna, Conti a Lepore: 'Basta bugie, devi scusarti'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Matteo Lepore domenica ha parlato di 'associazioni di categoria che non applicano i contratti di lavoro' che sostengono la corsa di Conti alle primarie


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Bugie' e 'attacchi personali' che 'non possono essere tollerati'. Per questo 'mi aspetto delle scuse, perchè le parole hanno un peso'. E' il messaggio spedito questa mattina da Isabella Conti, sindaca di San Lazzaro e candidata alle primarie del centrosinistra di Bologna, nei confronti del suo avversario, l'assessore Matteo Lepore, che domenica ha parlato di 'associazioni di categoria che non applicano i contratti di lavoro' che sostengono la corsa di Conti alle primarie. Parole di fronte alle quali la sindaca ha già minacciato querela. E oggi lancia un ultimatum a Lepore, con un video pubblicato sui social. 'E' arrivato il momento di cominciare a distinguere tra le questioni politiche, le divergenze di pensiero dal punto di vista politico, e gli attacchi personali - avverte Conti, rivolgendosi direttamente all'assessore - hai fatto attacchi personali che ledono la mia onorabilità e che gettano ombre sul mio operato, dicendo cose false.

Hai detto delle bugie, che vanno contro a quello che è stato il mio lavoro di sempre, perchè da sempre mi sono battuta per anteporre l'interesse pubblico davanti a qualunque tipo di interesse di parte o privatistico e soprattutto mi sono sempre battuta per tutelare i diritti dei lavoratori, nei bandi che l'ente pubblico fa e nei contratti di lavoro'. Quindi, insiste Conti, 'hai detto cose false, non vere, hai detto bugie e menzogne. E siccome le parole hanno un peso, mi aspetto da te delle scuse. Devono arrivare delle scuse, perchè le bugie non possono essere tollerate, soprattutto perchè questi sono attacchi personali e non politici. E' ora che cominciamo a capirne la differenza'. Poi affonda il colpo: 'Siccome ti candidi per fare il sindaco di Bologna, bisogna prendersi la responsabilità di quello che si dice, perchè le parole hanno un peso'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Voto a Castelfranco, Pd e M5S puntano..
Una riconferma che, considerato l'apprezzamento di cui gode a Castelfranco il 'sindaco del ..
09 Marzo 2024 - 16:39
Si può fare!
Sostenuto da sei liste di centro destra, presentazione ufficiale della candidatura a sindaco..
09 Marzo 2024 - 15:50
'Tagli sanità e soldi per armare ..
Il movimento Indipendenza: 'Provvedimento che andrà ad incidere su una situazione già ..
08 Marzo 2024 - 08:07
Tagli Ausl Modena, Donini smentisce, ..
Il commissario di Azione attacca: 'Tagli per 5 milioni significa lasciar uscire senza ..
07 Marzo 2024 - 19:48
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58