GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Alla scoperta di Modena in filobus: torna domenica il 'filotour'

La Pressa
Logo LaPressa.it

In occasione della domenica ecologica extralarge, Seta propone di andare alla scoperta della città da una prospettiva insolita e suggestiva: dalle 10 alle 13 uno speciale filobus collegherà i luoghi più belli e significativi del centro storico. A bordo, le guide turistiche di ModenaTur illustreranno ai passeggeri la storia ed i segreti dei principali monumenti e luoghi d'arte cittadini. La partecipazione è gratuita


Alla scoperta di Modena in filobus: torna domenica il 'filotour'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

In occasione della domenica ecologica extralarge che si terrà il 24 settembre, a Modena torna il “Filotour” organizzato da Seta: un’occasione per andare alla scoperta della città da una prospettiva insolita e suggestiva. Il “Filotour” è uno speciale giro turistico gratuito aperto a tutti i cittadini: dalle 10 alle 13 un filobus appositamente allestito per l’occasione collegherà i punti più significativi della città. La storia ed i segreti dei principali monumenti e dei luoghi d’arte cittadini saranno illustrati ai passeggeri da parte delle guide turistiche di ModenaTur, che forniranno descrizioni dettagliate e materiale informativo. Il giro turistico sul filobus sarà ad accesso gratuito e libero: i partecipanti potranno salire e scendere liberamente da ogni punto del percorso, senza bisogno di pagare alcun biglietto.

 Il tragitto seguito dal filobus turistico di Seta sarà il seguente: Stazione FF.

SS.

– viale Monte Kosica – Autostazione – largo A. Moro - via Emilia Centro – Corso Duomo – corso Canalchiaro – largo Risorgimento – via C. Sigonio – via P. Giannone - corso Canalchiaro – Corso Duomo - via Emilia Centro – largo Garibaldi – via Emilia Centro - largo A. Moro – Autostazione – viale Monte Kosica – Stazione FF.SS.

Lungo il percorso il filobus osserverà tutte le fermate presenti, per un tempo di percorrenza previsto in circa 50 minuti.

“Con questa iniziativa – commenta Vanni Bulgarelli, Presidente di Seta – l’azienda di trasporto pubblico contribuisce al programma di eventi organizzato dal Comune di Modena nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità sostenibile. Siamo lieti di poter supportare queste iniziative che, in perfetto accordo con le nostre strategie aziendali, mettono al centro dell’attenzione le politiche di sostegno e promozione della mobilità ecocompatibile.

A Modena, inoltre, possiamo vantare una consolidata tradizione nel campo dei mezzi pubblici elettrici, il cui gradimento da parte dell’utenza è sempre molto elevato perché si tratta di mezzi in grado di abbinare un elevato comfort di utilizzo ad un impatto ambientale pari a zero, sia per quanto riguarda le emissioni inquinanti sia per il livello di rumorosità'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Modena, Marilena Toschi e Manuela ..
Incontro promosso dall’Università per la Terza Età, in collaborazione con l'associazione..
11 Aprile 2024 - 07:23
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51