Si è tenuto ieri sera in Duomo il Concerto di San Geminiano a sostegno della popolazione ucraina.
L’evento, promosso da Fondazione di Modena, ha avuto il sostegno della Camera di Commercio di Modena, BPER Banca, UniCredit e Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero, il patrocinio del Comune di Modena e l’organizzazione di Momenti di Maria Carafoli.
Protagonista di questa edizione è stata la Youth Symphony Orchestra of Ukraine, l’unica orchestra sinfonica giovanile nazionale dell’Ucraina, diretta da Oksana Lyniv, direttrice musicale del Teatro Comunale di Bologna dal 2022, prima donna a ricoprire tale ruolo in un teatro d’opera italiano. Andrii Murza, componente dell'Orchestra sinfonica di Düsseldorf e primo violino dell'Orchestra Filarmonica di Tekfen, è stato il violino solista, mentre ospite d’onore della serata è stato il flautista Andrea Griminelli.
Concerto San Geminiano: in Duomo la Youth Symphony Orchestra Ukraina
Andrii Murza, componente dell'Orchestra sinfonica di Düsseldorf e primo violino dell'Orchestra Filarmonica di Tekfen, è stato il violino solista
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Fuori Festival, buona la prima: una piacevole sorpresa per Modena
La grande musica riparte tra Modena e Nonantola: al via il 'Festival d’Autunno' e le 'Note di Passaggio'
Carpi: Taurasi, Benatti e Leonelli giovedì parlano di Tracotanza e Inganni
La ragazza del Balsamico: Sofia Malagoli si racconta nel suo primo libro
Articoli Recenti
Dalla fragilità al traguardo nazionale: la band modenese Settimo Gelo vince il Premio Basaglia
Il Conservatorio di Modena e Carpi intitolato a Luciano Pavarotti, Mantovani: 'Non c'è regalo più bello'
Modena, sotto il Portico del Collegio una targa in onore di Montale
Vignola, Stella Burns inaugura la nuova stagione del Circolo Ribalta

.jpg)
(1).jpg)
