Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il 31 dicembre scorso, il ristorante Laghetto dei ciliegi di Vignola, dopo 70 anni, ha cessato la propria attività. Al patrimonio umano-culturale creato da Alfonso Ricci e dalla sua famiglia (la sorella Isabella, chef di cucina, il fratello Gaetano, sommelier e pizzaiolo, la moglie Maria Teresa maitre di sala, Silvano Obici, marito della chef e borlengaio, e la figlia Nicoletta, addetta al marketing) sarà dedicato un volume in uscita a settembre 2017.
Tra il patrimonio anche una collezione unica al mondo di modelli “Ferrari” ( scala 1:24 ) dall’1947 ad oggi.
La collezione è costituita da tre distinte tipologie di modellini: tutte le Ferrari che hanno corso in Formula 1, tutti i prototipi Ferrari costruiti, tutte le macchine Ferrari che stanno circolando per strada.
Il valore di questa meravigliosa collezione non è quantificabile, se non con l’amore dedicatogli da Alfonso Ricci del Ristorante Laghetto dei Ciliegi negli anni. E ora che Alfonso ha venduto il Laghetto dei Ciliegi, vorrebbe che la collezione restasse unita ed andasse in mano ad un vero amante del Cavallino Rampante.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>