GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

International & Latin Street Food: Modena a ritmo di salsa

La Pressa
Logo LaPressa.it

Tre giorni dedicati a cibo etnico di strada, musica e spettacoli folkloristici: da venerdì al Novi Sad


International & Latin Street Food: Modena a ritmo di salsa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Parco Novi Sad di Modena, a partire dalle 18 di venerdi, ospiterà International & Latin Street Food, realizzato da Fam Eventi in collaborazione con Chocolat Pubblicità e con il patrocinio del Comune di Modena.
International & Latin Street Food è la prima manifestazione dedicata principalmente all’America Latina con  tre giorni caratterizzati dal cibo di strada dal sapore latinoamericano e non solo,  ai balli folkloristici, musica, intrattenimento e tanto altro.

Oltre 25 food truck di ultimissima generazione presenti all’evento. Veri e propri ristoranti su ruote che proporranno una ricca selezione della migliore gastronomia di strada latina, internazionale e una selezione delle eccellenze dalla cucina nostrana.

Le diverse proposte spazieranno dalle eccellenti picanhas di Picanhas Cube, alle tipiche specialità argentine di Osteria Argentina, alle caratteristiche tortillas messicane di Villaggio Latino Street Food, il  polpo, il baccalà e gli straccetti di  cavallo di Apulia by Apuliatv, ai Churros di Churritos, alla speciale Paella di Patatruck, alla cucina multietnica di Fast & Food,  la gustosa carne alla brace Tex-Mex di Momà Momà e le deliziose popupas salvadoregne


Oltre al cibo latinoamericano, proposte anche dal resto del mondo. Dagli USA  Usmanny con cibo americano,  gli  ottimi hamburger e la tagliata chianina  di Chioscando Street Food Il succulento pesce fritto in cartocci di Pirate on the road e la  carne di bufalo e cinghiale di Caballo’s.

E non poteva mancare l’eccellenza e la qualità del cibo italiano con le squisite friselle salentine di Risatini, il cibo di tradizione partenopea di Baba- Q, la porchetta e il guanciale di Street Bacco con gli autentici  sapori della Calabria all’Angolo di Pe. Inoltre la farinata di Ovada proposta da l’Antica Farinata e il focacciotto cotto a legna e pizza fritta di Pizza Country. Dall’antica tradizione ebraica, il carciofo alla giudia di Domus Carciò e dulcis in fundo il goloso cannolo siciliano de Il Cannollo Eccellenza Siciliana.

 Ad accompagnare il tutto il Pisco sour,  la bevanda nazionale del Perù e tutti i cocktails dell’America Latina: Mojito, Margarita, Cuba libre, Caipirinha e la Birra.

Grande spazio anche agli spettacoli che inizieranno venerdì alle 18 con esibizioni flash mob di Salsa, bachata, merengue, kizomba con i maestri delle migliori scuole di ballo latinoamericane Non potrà mancare il suono emblematico dei Mariachi vero simbolo Messicano e le diverse esibizioni degli artisti di strada.

Sabato e domenica un’area sarà interamente dedicata ai più piccoli con l’Allegro Grillo, i tricicli di una volta, il truccabimbi e le esibizioni di artisti di strada e bolle di sapone. Per le due giornate si susseguiranno  le diverse esibizioni flash mob delle scuole  di ballo latinoamericane. E dalle 17.00 saranno protagonisti coppie di ballerini venezuelani e brasiliani in costume tipici.  Sabato alle 19  sarà la volta della Banda della Pace, musicisti provenienti dal Salvador in costume folkloristico che  sfileranno lungo l’area della manifestazione. Concluderanno la giornata i trampolieri e gli artisti di strada.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
Vignola, domenica concerto di Dagger ..
Appuntamento con Dagger Moth, il progetto solitario di Sara Ardizzoni. Voce, chitarra, ..
03 Aprile 2024 - 10:34
L'omicidio di don Talè: sabato la ..
A dialogare con l'autore saranno Francesco Gherardi, del settimanale diocesano Nostro Tempo,..
21 Marzo 2024 - 17:52
Vignola, domenica concerto di ..
Al Circolo Ribalta, musica e poesia, alle 19
20 Marzo 2024 - 16:19
Musical, al teatro comunale La ..
Venerdì 22 marzo la Compagnia dell’Ora presenta in un’opera completamente inedita, un ..
19 Marzo 2024 - 19:06
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51