Il Parco Novi Sad di Modena, a partire dalle 18 di venerdi, ospiterà International & Latin Street Food, realizzato da Fam Eventi in collaborazione con Chocolat Pubblicità e con il patrocinio del Comune di Modena.
International & Latin Street Food è la prima manifestazione dedicata principalmente all’America Latina con tre giorni caratterizzati dal cibo di strada dal sapore latinoamericano e non solo, ai balli folkloristici, musica, intrattenimento e tanto altro.
Oltre 25 food truck di ultimissima generazione presenti all’evento. Veri e propri ristoranti su ruote che proporranno una ricca selezione della migliore gastronomia di strada latina, internazionale e una selezione delle eccellenze dalla cucina nostrana.
Le diverse proposte spazieranno dalle eccellenti picanhas di Picanhas Cube, alle tipiche specialità argentine di Osteria Argentina, alle caratteristiche tortillas messicane di Villaggio Latino Street Food, il polpo, il baccalà e gli straccetti di cavallo di Apulia by Apuliatv, ai Churros di Churritos, alla speciale Paella di Patatruck, alla cucina multietnica di Fast & Food, la gustosa carne alla brace Tex-Mex di Momà Momà e le deliziose popupas salvadoregne
Oltre al cibo latinoamericano, proposte anche dal resto del mondo.
Dagli USA Usmanny con cibo americano, gli ottimi hamburger e la tagliata chianina di Chioscando Street Food Il succulento pesce fritto in cartocci di Pirate on the road e la carne di bufalo e cinghiale di Caballo’s.E non poteva mancare l’eccellenza e la qualità del cibo italiano con le squisite friselle salentine di Risatini, il cibo di tradizione partenopea di Baba- Q, la porchetta e il guanciale di Street Bacco con gli autentici sapori della Calabria all’Angolo di Pe. Inoltre la farinata di Ovada proposta da l’Antica Farinata e il focacciotto cotto a legna e pizza fritta di Pizza Country. Dall’antica tradizione ebraica, il carciofo alla giudia di Domus Carciò e dulcis in fundo il goloso cannolo siciliano de Il Cannollo Eccellenza Siciliana.
Ad accompagnare il tutto il Pisco sour, la bevanda nazionale del Perù e tutti i cocktails dell’America Latina: Mojito, Margarita, Cuba libre, Caipirinha e la Birra.
Grande spazio anche agli spettacoli che inizieranno venerdì alle 18 con esibizioni flash mob di Salsa, bachata, merengue, kizomba con i maestri delle migliori scuole di ballo latinoamericane Non potrà mancare il suono emblematico dei Mariachi vero simbolo Messicano e le diverse esibizioni degli artisti di strada.
Sabato e domenica un’area sarà interamente dedicata ai più piccoli con l’Allegro Grillo, i tricicli di una volta, il truccabimbi e le esibizioni di artisti di strada e bolle di sapone.


.jpg)
