Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Come ogni anno, il calendario estivo degli eventi modenesi è inaugurato dal Collettivo Revol Wave Orchestra, con il primo appuntamento del Revol experience festival 2024: sabato 18 e domenica 19 maggio, al Parco Amendola. Manca una settimana al festival che dal 2021, per tre weekend ogni estate, offre due giorni di musica e arte aperti alla città, con protagonisti artisti locali ed emergenti, sempre ad ingresso libero. Le novità di quest’anno sono tante, dalla location alla line up.
Il Revol Experience Festival si sposta al Parco Amendola, luogo da sempre al centro dell’estate e dell’aggregazione modenese, novità che sottolinea legame tra il collettivo RWO e la comunità, reso ancora più esplicito dalla collaborazione con Euphonìa e Loving Amendola. Nell’arco delle due giornate, sul palco si alterneranno 8 band, con una scelta stilistica ben precisa: il sabato all’insegna della psichedelia con Morte ai Miracoli, Arousal, Sqwish, e i fiorentini Wake Up in the Cosmos.
La domenica invece sarà dedicata alla musica italiana, e saranno presenti sul palco Marinella Live con Sara Dan e Luca Centin, Ego nel pagliaio, Bruno Mari e le Tagliatelle al Ragù, per concludere con Nico Arezzo. L’area del festival si svilupperà nei pressi del Loving Amendola, dove sarà presente un’area ristoro con Truck Food che offriranno arancini, borlenghi e arrosticini, così come opzioni vegane e vegetariane. Anche per l’edizione 2024, Human Maple e l’utilizzo esclusivo di bicchieri riutilizzabili sono state scelte come iniziative principali di sensibilizzazione e attenzione ambientale.
Tra gli artisti sarà possibile trovare Cap, Martina Ansaloni e Laura Nonni, così come una selezione di opere di giovani artisti del Liceo Venturi di Modena. Non mancheranno i mercatini di Memento mori atelier, Moody, Salvolibri, Shanti is dead, Social fam, così come lo stand del Mutuo Soccorso Poetico e lo Swap Market, dove sarà possibile portare e scambiare i propri vestiti che non si usano più con indumenti portati da altri.
L’appuntamento è il prossimo weekend, 18 e 19 maggio, al parco Amendola. Ingresso libero.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>