La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliChe Cultura

Modena si scopre internazionale con Unlock Book Fair

La Pressa
Logo LaPressa.it

Importante evento urban il 24 e 25 ottobre in città. Libri, magazines, fanzines da tutta Europa, oltre a diversi eventi collaterali


Modena si scopre internazionale con Unlock Book Fair

Due giorni modenesi imperdibili per gli amanti dell'arte, sabato 24 e domenica 25 ottobre, tra gli spazi della palestra La Fratellanza 1874 in via Piazza, 70 e Ovestlab in via Nicolò Biondo, 86, si svolgerà la quinta edizione di Unlock Book Fair fiera internazionale dedicata all'editoria collegata al mondo del writing, alla fotografia e alle controculture. Dopo Barcellona, Berlino, Amsterdam e Colonia, Modena appunto. Sia alla Fratellanza che a Ovestlab l'accesso è gratuito. Tutte le informazioni su orari, editori presenti ed eventi li trovate sul sito ufficiale della fiera e seguendo le pagine social Facebook e Instagram. Sia per accedere alla fiera che per assistere alle presentazioni sarà obbligatoria la prenotazione online qui.

Direttore e fondatore di UNLOCK BOOK FAIR è lo spagnolo Javier Abarca che da remoto sta collaborando con il responsabile di produzione Pietro Rivasi, l'addetto stampa Elia Mazzotti e con il Collettivo Amigdala.
Tutti al lavoro senza sosta visti i continui cambiamenti, senza il loro impegno quotidiano l'evento non avrebbe visto la luce. 
Sono già attivi alcuni eventi collaterali: 'Fin qui ve la posso raccontare'. Mostra di Bastardilla, Ericailcane e Hitnes presso Laboratorio Aperto (ex AEM) di Modena, a cura di D406, in collaborazione con Cinzia Ascari; 'Settantadue'. Mostra di Nemo’s presso Studio Tape (via Carteria, 60 – Modena), a cura di Cinzia Ascari e Studio Tape; 'Finestre rotte.' Mostra di Francesco Barbieri e Oker, presso Vicolo Folletto Art Factory (Corso Garibaldi, 1 – Reggio Emilia), a cura di Pietro Rivasi; e il mercato contadino presso Ovestlab, con produttori e coltivatori biologici locali a cura di la Zappa e il Mestolo, Alimentazione Ribelle e Genuino Clandestino.
 
L'evento è collegato al progetto URBANER, Culture Urbane Emilia-Romagna, portale web nato per riconoscere e valorizzare le culture che si formano in ambito urbano. Uno strumento per approfondire lo studio dell’arte e della creatività urbana in una prospettiva estetica, sociale e antropologica. Contenuti a cura di Pierpaolo Ascari e Pietro Rivasi. 

Stefano Soranna



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Che Cultura - Articoli Recenti
Pavullo, ad agosto grande musica ..
Prima edizione del Festival dei Monti Risonanti, rassegna internazionale il cui direttore ..
30 Luglio 2022 - 11:44
Note e Arte nel Romanico quinto ..
Alle ore 17 presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo, a Sant’Andrea Pelago ..
30 Luglio 2022 - 00:16
Poesia e cabaret di Flavio Oreglio a ..
Domani, sabato 30 luglio, alle 21 in Piazza Montecuccoli, serata all’insegna della poesia ..
29 Luglio 2022 - 10:03
Quando e come la fotografia è ..
Come abbiamo visto molti artisti usarono la fotografia per sostituire il dipinto o per ..
28 Luglio 2022 - 10:56
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
18 settembre 1977: al parco Ferrari ..
Il precedente al quale si aggrappa Muzzarelli per sperare che il primo luglio vada tutto ..
19 Giugno 2017 - 17:10
Anche Modena piange l'arciduchessa ..
Nella Chiesa di San Vincenzo in centro a Modena si terrà una recita del Santo Rosario
14 Gennaio 2022 - 17:17