GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliChe Cultura

Spot 'sessista' a Reggio Emilia, bufera su negozio in centro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ha scatenato un putiferio la trovata pubblicitaria del titolare di un negozio di ottica in centro storico a Reggio Emilia, che ha diffuso il volantino promozionale anche negli esercizi commerciali della zona circostante e in rete con una campagna sui social. Iniziativa che ha fatto pero' infuriare il comitato femminista "Non una di meno" della citta' del Tricolore, che bolla la pubblicita' come sessista e ne chiede l'immediato ritiro. "Un episodio inconcepibile nella nostra citta', anche questo da catalogare a tutti gli effetti come forma violenza contro le donne


Spot 'sessista' a Reggio Emilia, bufera su negozio in centro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La foto di una giovane donna sdraiata, con tacchi a spillo e un paio di vistosi occhiali, accompagnata dallo slogan 'Fidati… te la do gratis, la montatura'. Ha scatenato un putiferio la trovata pubblicitaria del titolare di un negozio di ottica in centro storico a Reggio Emilia, che ha diffuso il volantino promozionale anche negli esercizi commerciali della zona circostante e in rete con una campagna sui social.

Iniziativa che ha fatto pero' infuriare il comitato femminista 'Non una di meno' della citta' del Tricolore, che bolla la pubblicita' come sessista e ne chiede l'immediato ritiro. 'Un episodio inconcepibile nella nostra citta', anche questo da catalogare a tutti gli effetti come forma violenza contro le donne. Con alle spalle decenni di solida esperienza femminista, l'otto marzo scorso piu' di duemila donne e uomini hanno sfilato in corteo per le strade di Reggio per gridare il loro 'basta' a ogni forma di violenza, discriminazione e prevaricazione contro le donne, compreso lo sfruttamento sessista della loro immagine', ricorda il comitato. Per questo 'chiediamo al titolare del negozio di ritirare immediatamente il materiale cartaceo e la campagna web con pubbliche scuse'. In caso contrario, 'saremo costrette a intraprendere iniziative volte a tutelare la nostra dignita''.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Acof onoranze funebri
Che Cultura - Articoli Recenti
L'Astrazione figurativa di Carlo ..
Oggi la inaugurazione: l’esposizione rimarrà aperta fino al 5 maggio 2024
20 Aprile 2024 - 17:04
Vignola, sabato concerto dei DegHerl
Al Circolo Ribalta, musica live dalle 21
17 Aprile 2024 - 18:49
Vignola, domenica concerto dei Cloud ..
Al Circolo Ribalta, musica live più dj set dalle 19
12 Aprile 2024 - 12:11
La villa sulla scogliera, nel libro ..
Si è tenuta martedì pomeriggio nella cornice nella Meeting room di via Rua Pioppa a ..
11 Aprile 2024 - 09:49
Che Cultura - Articoli più letti
Gli italiani scoprirono che Muccioli ..
Intervista a Paolo Severi, uno dei protagonisti di SanPa, il documentario di Netflix. ..
17 Gennaio 2021 - 18:17
Se la locomotiva di Guccini si ..
Guccini si scaglia contro l'opposizione brandendo l'arma più subdola, la bandiera di ..
27 Aprile 2020 - 10:59
Agamben: 'Dopo questi 2 anni metto in..
'Se non si ripensa da capo che cosa è progressivamente diventata la medicina non si potrà ..
04 Dicembre 2022 - 15:22
Quattro dolci tipici della cucina ..
Il bensone, la bonissima, i tortelli fritti modenesi al savor e la torta Barozzi
01 Marzo 2021 - 17:51