Articoli Economia

Chiusura Bellco, Bonaccini: 'Voglio guardare negli occhi i vertici aziendali'

Chiusura Bellco, Bonaccini: 'Voglio guardare negli occhi i vertici aziendali'

'Nessuna multinazionale in Emilia-Romagna può svegliarsi una mattina e pensare di licenziare centinaia di persone'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena.

'Nessuna multinazionale in Emilia-Romagna può svegliarsi una mattina e pensare di licenziare centinaia di persone, la stragrande maggioranza donne. Sappiano che, oltre all’opposizione dei sindacati, troveranno quella della Regione Emilia-Romagna'. Così Stefano Bonaccini oggi pomeriggio a Mirandola.
'Oggi sono stato davanti ai cancelli della Mozarc-Bellco di Mirandola, al presidio indetto dai sindacati e ho ribadito che siamo pronti al confronto con la proprietà, disponili ad affrontare anche ipotesi di riconversione industriale e produttiva, ma a patto che vengano immediatamente ritirati i licenziamenti. Nei prossimi giorni convocheremo il tavolo di crisi regionale e scriveremo al Governo perché non può rimanere estraneo alla vertenza. Non vedo l’ora di guardare negli occhi i vertici aziendali e ribadire una cosa chiara: il lavoro è dignità e va tutelato'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati