GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

'Crisi Maserati, rendere indissolubile il legame tra Marchio e Modena'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il capogruppo di Forza Italia Andrea Galli dopo la risposta alla sua interrogazione: 'La sincronia tra marchio e territorio deve essere un punto di forza'


'Crisi Maserati, rendere indissolubile il legame tra Marchio e Modena'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Occorre sviluppare iniziative per radicare il marchio Maserati su Modena: dobbiamo far di tutto a livello regionale e comunale affinchè sia chiaro che la Maserati è Modena e Modena è la Maserati'. Così il capogruppo di Forza Italia in Regione Andrea Galli interviene sulla parole dell'assessore Palma Costi in risposta alla sua interrogazione a risposta immediata sulla situazione di crisi dello stabilimento Maserati di Modena all'indomani dell'applicazione del contratto di solidarietà per i dipendenti.

Alla richiesta di Andrea Galli su quali iniziative siano state poste in essere dalla Regione per tutelare la piena occupazione, la assessore ha affermato tra l'altro di aver chiesto un incontro al nuovo ad Manley e al direttore operativo Gorlier per condividere un percorso di consolidamento degli stabilimenti Maserati e degli altri stabilimenti FcA in Emilia Romagna.

'Bene gli incontri istituzionali con azienda e rappresentanti dei lavoratori - afferma il capogruppo di Forza Italia -, ma per rendere stabile e indissolubile il rapporto tra Maserati e il territorio occorre lavorare a progetti comuni. Ricordo che anni fa l'indimenticato Sergio Marchionne smentì qualsivoglia ipotesi di spostamento della Ferrari da Maranello: era chiara in quel caso la consapevolezza che la sincronia tra marchio e territorio era un punto di forza per entrambi: per azienda e per la realtà modenese. Ecco, il punto è questo: per Maserati dobbiamo lavorare sulla stessa lunghezza d'onda. E' evidente che produrre modelli fine corsa o Alfa Romeo è un cerotto momentaneo che indebolisce il radicamento, se la Regione e le amministrazioni locali non immaginano un percorso per far sentire Modena come 'casa' alla Maserati, prima o poi troveremo le Maserati prodotte a Milwaukee'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Bper, Gianni Franco Papa è il nuovo ..
Fabio Cerchiai Presidente del Consiglio di Amministrazione, Antonio Cabras Vice Presidente
19 Aprile 2024 - 18:34
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Maserati, GD: 'Stellantis smetta di ..
Intervento dei giovani del PD sull'esubero di 170 dipendenti dello stabilimento di Ciro ..
16 Aprile 2024 - 09:32
Appello ai candidati sindaco: mettete..
Le proposte su fisco, urbanistica, sicurezza, sostegni al commercio elencate dalle 4 ..
15 Aprile 2024 - 20:35
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52