GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Fornitore Ferrari non assume 24 interinali scaduti: scontri alla Nuova Gm di Camposanto

La Pressa
Logo LaPressa.it

Accompagnato in questura un manifestante, che si era sdraiato sotto un automezzo in sosta nei pressi dell'azienda


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dalle 7.30 di questa mattina, circa 30 persone aderenti al sindacato Si Cobas, insieme ad alcuni esponenti del Guernica hanno bloccato gli ingressi della Carrozzeria Nuova GM di Camposanto per chiedere l’assunzione a tempo indeterminato di 24 lavoratori interinali, il cui contratto di lavoro era scaduto.

Sul posto sono giunti il dirigente del Commissariato di polizia di Mirandola e personale della Digos. I rappresentanti sindacali hanno rifiutato di rimuovere i blocchi per partecipare ad un tavolo di confronto convocato in Prefettura, alla presenza della proprietà aziendale e del sindaco di Camposanto.

Alle 15 la polizia di Mirandola, insieme al Reparto Mobile di Bologna, ha liberato gli ingressi e consentito l’entrata e l’uscita dei mezzi, spostando fisicamente dal manto stradale i manifestanti.

Non sono stati usati mezzi di coazione fisica, ma è stato accompagnato in questura un manifestante, che si era sdraiato sotto un automezzo in sosta nei pressi dell’azienda.

La questura

'Il personale è rimasto sul posto fino alle ore 17.20, al fine di consentire la effettiva ripresa dell’attività lavorativa - si legge in una nota della questura -. Sono in corso attive indagine da parte della Digos per accertare le responsabilità penali dei manifestanti (resistenza a Pubblico ufficiale e violenza privata).

Il Guernica

'Siamo al fianco dei 24 lavoratori dell'industrie Gm Carrozzeria e cataforesi, licenziati per aver preteso, dopo anni di precariato, contratti a termine e sfruttamento, la stabilizzazione dei contratti dovuta - afferma il Guernica in una nota sui Social -. La Gm è fornitore per di grossi marchi quali Ferrari, Maserati e FCA mentre l'intermediazione di manodopera e gestita da Tempor, l'interinale nata dal fallimento e dalla conseguente fuga coi soldi delle paghe di Trenkwalder. Il tutto garantito anche dalla depenalizzazione dell'intermediazione di manodopera fraudolenta del governo Renzi. La celere è intervenuta a rimuovere uno dei picchetti degli scioperanti davanti ai cancelli ponendo in stato di fermo Daniele (lavoratore di Sda e delegato sindacale accorso come tanti in solidarietà ai colleghi di Camposanto) mentre faceva resistenza passiva insieme ai suoi compagni e colleghi. Lo sciopero continua. Vogliamo Daniele libero subito'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Così Bonaccini sceglie la carriera: ..
Ora compito del Pd, oltre a trovare in fretta un candidato presidente, sarà quello di ..
20 Aprile 2024 - 15:41
Nomine Hera, Mezzetti: ‘Da ..
'Muzzarelli si fa carico della responsabilità della eventuale scelta e delle eventuali ..
20 Aprile 2024 - 10:58
'Baggiovara, in quel video il ..
'E’ quindi falso che il personale stesse danzando mentre i pazienti erano ricoverati'
16 Aprile 2024 - 15:54
Le analisi per 4.000 pazienti di ..
Inaugurato sabato 6 ottobre il nuovo allestimento tecnologico del laboratorio che processa ..
08 Aprile 2024 - 00:13
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08