GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Modena, lo stabilimento Maserati si allarga. Sì unanime dal Consiglio

La Pressa
Logo LaPressa.it

La nuova superficie utile, dopo la modifica del piano terra e dell'ampliamento, sarà pari a 230 metri quadrati


Modena, lo stabilimento Maserati si allarga. Sì unanime dal Consiglio
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nello stabilimento Maserati di via Ciro Menotti, a Modena, verrà realizzato un piccolo ampliamento e un riassetto dei locali al piano terra. Servirà a consentire di liberare spazio nell'edificio 'power-train', destinato allo sviluppo di nuove linee produttive 'con positive ricadute dal punto di vista occupazionale', come affermato dall'azienda. Ha approvato tutto stasera il Consiglio comunale, che ha dato via libera all'unanimità alla delibera sul permesso di costruire relativo al progetto di ampliamento dello stabilimento del Tridente esistente, in variante agli strumenti urbanistici comunali vigenti. Sulla variante si è svolta e conclusa con esito positivo la Conferenza dei servizi: la nuova superficie utile, dopo la modifica del piano terra e dell'ampliamento, sarà pari a 230 metri quadrati, 'non andando a esaurire la superficie edificabile ancora a disposizione dell'azienda nell'area di proprieta''.

I nuovi locali avranno un'altezza di poco meno di quattro metri nell'area di ampliamento e di tre metri negli spazi già esistenti. L'azienda provvederà al pagamento al Comune degli oneri e alla monetizzazione di un parcheggio. 'L'intervento - ha spiegato l'assessore all'Urbanistica Anna Maria Vandelli presentando la delibera in aula - prevede la creazione di una nuova volumetria in ampliamento dello stabilimento esistente, adibito a impianti tecnologici, in deroga rispetto alle norme di distanza dai confini di proprietà. La realizzazione del nuovo volume, infatti, arrivera' vicino al muro di confine con via San Giovanni Bosco, nel tratto di strada chiuso, una distanza inferiore quindi ai 5 metri lineari previsti dagli strumenti urbanistici'. Questo intervento, ha proseguito Vandelli, 'consentirà di migliorare e potenziare lo sviluppo dell'attività e, conseguentemente, consolidare il tenore economico-occupazionale della casa automobilistica, rappresentando quindi un interesse pubblico per la città di Modena. La realizzazione dell'intervento all'interno di una zona produttiva esistente risulta in linea con le politiche di contenimento dell'uso del territorio'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Lambrusco, bene il contrassegno di ..
Confcooperative Terre d’Emilia commenta la decisione del Consorzio Tutela Vini Emilia a ..
23 Aprile 2024 - 17:59
Confcooperative, Cugini, Dal Pozzo e ..
Vanno ad affiancare il presidente Francesco Milza, riconfermato per il terzo mandato
23 Aprile 2024 - 17:49
Bper, Gianni Franco Papa è il nuovo ..
Fabio Cerchiai Presidente del Consiglio di Amministrazione, Antonio Cabras Vice Presidente
19 Aprile 2024 - 18:34
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52