Arriva Draghi, commissariati per manifesta incapacità
Al posto di uomini in grado di difendere la dignità del Paese Renzi ha incrociato bambini intenti a giocare con le macchinine, con le braghette corte in cortile
Inutile girarci intorno, le cose stanno così e questa è una sconfitta non solo per i 'patrioti' o per i 'sovranisti', non solo per chi alle prime note dell'Inno d'Italia, fossero anche suonate da Giochi senza frontiere, scatta sulla poltrona con la mano sul petto, ma è una umiliazione per chiunque abbia un minimo di amor proprio e senso di comunità.
Il punto è che a questo commissariamento le segreterie di partito, gli eletti in Parlamento e - in fondo - le stesse Istituzioni italiane, non solo non hanno fatto resistenza, ma hanno finito per spalancare le porte. L'Italia da oggi (dato per scontato che alla fine Draghi una maggioranza la racimolerà) è commissariata non per un destino infame, ma per la manifesta incapacità di chi era chiamato a difendere gli interessi e la libertà, parola troppe volte abusata, della Nazione italiana. Renzi è stato usato evidentemente come leva per spalancare le porte al commissariamento, questo era il suo ruolo e lo ha svolto bene, 'bravo' dal suo punto di vista, il problema è che non ha trovato nessuno sulla sua strada.
Al posto di uomini in grado di difendere la dignità di un Paese Renzi ha incrociato bambini intenti a giocare con le macchinine, con le braghette corte nel cortile di casa. Bambini impegnati a litigare per una figurina e pronti a gettare il tavolo all'aria per uno scambio negato. E allora di fronte a questo triste scenario, ci meritiamo forse che arrivino i grandi e che mandino i bambini a casa a fare il bagnetto che alla sera bisogna andare a nini presto. Ma nessuno però si lamenti se da oggi siamo meno liberi. La colpa è nostra.
Giuseppe Leonelli
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
Soldi ai medici per prescrivere meno esami: i distinguo dell'Aou di Modena rispetto alla delibera di Altini
'Ricavi record per Hera? Distorsione strutturale dell'idea di servizio pubblico'
'Inaccettabile il pedaggio per autotrasportatori e pendolari sulla futura Campogalliano–Sassuolo'
Più soldi ai medici che prescrivono meno esami: anche Cgil, Cisl e Uil bocciano l'Ausl di Modena




 (1).jpg)