I finanzieri del Comando Provinciale di Milano, su delega della locale Procura della Repubblica, hanno eseguito un'ordinanza cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale Ordinario di Milano a carico di un imprenditore originario di Carpi, iscritto all'AlRE e residente in Romania, nonché il sequestro preventivo delle somme di denaro per l'importo di 5,4 milioni di euro.
Contestualmente all'esecuzione dell'ordinanza cautelare, la Guardia di Finanza ha dato esecuzione anche a perquisizioni delegate dall'Autorità Giudiziaria procedente, rinvenendo nella disponibilità dell'indagato denaro contante per oltre 50mila euro e orologi di pregio, che sono stati sottoposti a sequestro.
L'uomo, già amministratore di un consorzio operante nel settore della logistica con sede legale a Milano, dichiarato in liquidazione giudiziale nel 2023 dal Tribunale Fallimentare meneghino, dal 2015 al 2021 avrebbe sistematicamente depauperato le casse del consorzio, causandone dolosamente lo stato di insolvenza, mediante la distrazione del denaro dai conti correnti societari per scopi personali, come il noleggio di jet privati e di auto di grossa cilindrata, l'acquisto di biglietti per partite di calcio, nonché di gioielli ed il pernottamento in hotel extra lusso, ommettendo di versare imposte e contributi per oltre 2,5 milioni di euro.
Inoltre, poco prima della sentenza dichiarativa della liquidazione giudiziale, l'uomo aveva ottenuto un finanziamento di 600mila euro assistito da garanzia pubblica rilasciata dal Fondo Centrale di Garanzia per le Pmi ex Legge 662/96, mai restituito.
Bancarotta fraudolenta, arrestato imprenditore carpigiano: sequestrati 5 milioni
Usava i soldi della società per scopi personali, come il noleggio di jet privati e di auto di grossa cilindrata, l'acquisto di biglietti per partite di calcio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, furto, lesioni e tentata rapina: tre minorenni arrestati dai carabinieri
Vignola, rapina e aggressione a Villa Trenti: ora è in carcere
Modena, terrore in viale Italia: fugge all’alt della polizia e si schianta contro altre due auto
Terrore a Reggio Emilia: colpisce una donna con un cacciavite e travolge una coppia che la soccorre
Articoli Recenti
Formigine, 19enne rapina in casa due donne di 87 e 66 anni: ai domiciliari
L’attentatore di Modena, El Koudri, ha tentato il suicidio in carcere
In casa oltre mezzo chilo di cocaina: arrestato a Sassuolo
Truffe agli anziani: i carabinieri di Sassuolo arrestano due uomini dopo un pedinamento



