Articoli La Nera

Caldo record, allerta della Protezione civile

Caldo record, allerta della Protezione civile

Temperature estreme.Intanto ieri si sono verificati alcuni superamenti della soglia di informazione per l'ozono


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

La Protezione civile ha emesso un'allerta arancione per la provincia di Modena sino a mezzanotte di domenica per 'temperature estreme'.

Intanto ieri si sono verificati alcuni superamenti della soglia di informazione per l’ozono (fissata a 180 microgrammi per metrocubo, concentrazione media di 1 ora) dalla stazione di monitoraggio della qualità dell’aria del Parco Ferrari. La concentrazione di ozono è risultata superiore alla soglia dalle 14 alle 20 e il valore massimo raggiunto è stato di 206 microgrammi per metrocubo tra le 17 e le 18.

Sulla base delle previsioni relative al valore massimo giornaliero della media mobile su 8 ore consecutive, fornite dal Servizio Idro-Meteo-Clima di Arpae Emilia Romagna, è possibile ritenere che nelle giornate di oggi  e domani le concentrazioni di ozono si manterranno su valori inferiori alla soglia di informazione.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati