La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Articoli La Nera

Carpi, vandali contro panchina rossa per Pina Caruso e Barbara Cuppini

Carpi, vandali contro panchina rossa per Pina Caruso e Barbara Cuppini

Sono in corso indagini sui video delle telecamere di videosorveglianza per risalire agli autori dell'atto vandalico


1 minuto di lettura

Vandali nella giornata di ieri hanno preso di mira la panchina rossa installata in piazza Martiri a Carpi, simbolo della lotta alla violenza contro le donne. La panchina, inaugurata a novembre del 2021, è dedicata a  Pina Caruso e Barbara Cuppini. Pina Caruso, 45 anni, venne uccisa a coltellate a Carpi il 22 marzo 2011 dal marito Dario Solomita. Barbara Cuppini, trentaseienne di Carpi, venne uccisa sempre a coltellate dal fidanzato Alessandro Persico a Serramazzoni il 19 giugno 2011.
Sono in corso indagini sui video delle telecamere di videosorveglianza per risalire agli autori dell'atto vandalico.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati