Un bliz della Polizia municipale ha portato al sequestro di 80 grammi di eroina a Modena: i denunciati per spaccio sono due richiedenti asilo, che alloggiavano abusivamente in un Cas cittadino. A segnalare la loro presenza e' stata la stessa cooperativa sociale che gestisce il Cas, la Caleidos.
L'intervento delle unità del Nucleo problematiche del territorio, accompagnati dal personale della stessa Caleidos, è scattato questa mattina in un appartamento della periferia sud della citta'. All'interno del centro, oltre a sei delle otto persone autorizzate ad abitare nell'alloggio, di cui due erano gia' uscite per recarsi al lavoro, sono stati sorpresi anche due senegalesi di 33 e 24 anni che non avrebbero dovuto esserci. Nella stanza in cui dormivano, gli agenti hanno notato un cutter corroso: e' bastato a far scattare la perquisizione della camera dove, nascosti in un cassetto, sono stati trovati quasi 80 grammi di eroina brown sugar e altri cutter. La droga e' stata sequestrata e i due uomini sono stati allontanati dall'alloggio e denunciati per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Si tratta di due richiedenti asilo che non avrebbero dovuto risiedere a Modena bensi' a Perugia e Gioia Tauro: non risultano avere precedenti.
Con la droga nel centro di accoglienza: denunciati richiedenti asilo

Non solo avevano 80 grammi di eroina ma non dovevano essere a Modena bens? a Perugia e Gioia Tauro. Blitz della PM su segnalazione della Cooperativa Caleidos
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Deceduta la donna colta da malore e soccorsa a Fanano: sull'emergenza cresce il timore

Modena, azienda trasporti: omesso versamento Iva per 1,3 milioni

Modena, schianto in via Emilia ovest: gravissimo pedone 38enne

Modena, autista Seta aggredito a Guiglia da un passeggero: finisce al pronto soccorso
Articoli Recenti
Modena, cittadini chiamano la polizia locale: ritrovati due panetti di hashish nel parco

Accusato di tentato omicidio evade dai domiciliari: arrestato dai Carabinieri di Carpi

Modena, marocchino aveva 1,6 chili di hashish in casa: agli arresti domiciliari

Autista Seta mandato al pronto soccorso, l’aggressore è un minorenne tunisino