Nelle prime ore di questa mattina, giovedì 1 gennaio 2026, le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sassuolo sono intervenute per un grave incidente stradale avvenuto nel territorio di Casalgrande alle 3.35 quando la sala operativa è stata allertata per un veicolo uscito di strada su via XXV Aprile. Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, una vettura ha perso il controllo terminando la propria corsa con un violento impatto contro un palo a bordo carreggiata.
Sul posto è intervenuta tempestivamente la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sassuolo. Data la complessità dello scenario e le condizioni del veicolo, è stato richiesto anche il supporto dell'autogru proveniente dal Comando di Reggio Emilia per le operazioni di messa in sicurezza e rimozione del mezzo.
I soccorritori hanno lavorato con attrezzature idrauliche per estrarre dalle lamiere il conducente, unico occupante del veicolo, rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo. La persona estratta è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, intervenuti sul posto con ambulanza e automedica.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi di rito e per quanto di loro competenza. L’intervento si è concluso dopo il ripristino delle condizioni di sicurezza della sede stradale.
Esce di strada, estratto dall'auto dai Vigili del Fuoco
Primo incidente del 2026 per i mezzi di soccorso modenesi alle 3,30 a Casalgrande
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Rapine con coltello in due abitazioni a Modena, arrestato 31enne tunisino
Articoli Recenti
Tragedia a Reggio Emilia, fa il bagno nel torrente ma non riemerge: morto 14enne
Carpi, furto su auto in sosta: arrestato
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino
Strage di Modena, il premier Meloni apre per la prima volta anche alla pista del fondamentalismo islamico

