Articoli La Nera

Favoreggiamento immigrazione clandestina: arrestata 60enne marocchina

Favoreggiamento immigrazione clandestina: arrestata 60enne marocchina

Aveva contattato tre connazionali promettendo loro, dietro pagamento di una somma di denaro pari a 8.000 euro cadauno, di farli lavorare in Italia


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

La Polizia di Carpi ha arrestato una donna di nazionalità marocchina di 60 anni, responsabile del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
I fatti risalgono al 2008 quando la donna, con la collaborazione di un imprenditore locale, aveva contattato tre connazionali promettendo loro, dietro pagamento di una somma di denaro pari a 8.000 euro cadauno, di farli lavorare in Italia nel settore metalmeccanico. Aveva quindi fornito dichiarazioni mendaci agli enti locali al fine di agevolare l’ingresso in Italia dei tre stranieri ed il rilascio dei documenti necessari alla loro permanenza nel nostro territorio.

Grazie agli accertamenti effettuati dal personale del Commissariato di P.S. sui documenti presentati e alle indagini della Squadra Mobile di Modena, sono stati acquisiti elementi probatori su quanto accaduto. La 60enne deve espiare una pena di due anni e otto mesi di reclusione. Ora si trova in carcere al Sant'Anna.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati