Il 25 gennaio la Guardia di Finanza di Modena ha eseguito un decreto di sequestro, finalizzato alla confisca di prevenzione, per un valore complessivo di 1.200.000 euro circa, emesso dal Giudice del Tribunale di Bologna nei confronti di due persone, di cui il proposto è attualmente imputato per i reati di bancarotta fraudolenta, indebita percezione di erogazioni pubbliche e autoriciclaggio.
L'indagine è partita dalla composizione del patrimonio economico-finanziario del nucleo familiare dell'imputato in oltre un decennio, al termine della quale è emersa la mancanza di uniformità tra il tenore di vita e la capacità reddituale della persona fisica. Tale discrasia ha integrato la sussistenza di elementi circa l’illecita provenienza dei beni e la messa in atto dei primi reati finalizzati all’illecito arricchimento già nel 1999.
Il Tribunale di Bologna. come detto, ha disposto la misura di sequestro finalizzato alla confisca di prevenzione con riferimento al patrimonio immobiliare e mobiliare, costituito da una lussuosa villa con piscina sita a Castelfranco Emilia, un motoveicolo di grossa cilindrata, quote di partecipazione ad una società di capitali e disponibilità finanziarie, rappresentate da conti correnti e assegni circolari, per un ammontare complessivo di 1.200.000 euro circa.
Finanza Modena, confisca da 1,2 milioni: c'è anche una villa a Castelfranco
Uno dei due coinvolti è imputato per i reati di bancarotta fraudolenta, indebita percezione di erogazioni pubbliche e autoriciclaggio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, furto, lesioni e tentata rapina: tre minorenni arrestati dai carabinieri
Modena, schianto tra due auto e un trattore sul Canaletto: un morto
Modena, terrore in viale Italia: fugge all’alt della polizia e si schianta contro altre due auto
Terrore a Reggio Emilia: colpisce una donna con un cacciavite e travolge una coppia che la soccorre
Articoli Recenti
Finale Emilia, in piazza con droga e cocaina: arrestato per spaccio
Formigine, falsificazione di targhe automobilistiche e possesso di strumenti da scasso: tre denunciati
Bologna, blitz della Finanza: denunciato uno 'spallone' per riciclaggio da oltre mezzo milione
Modena, ladri acrobati svaligiano sei negozi ai Portali
.jpg)


