Articoli La Nera

I Nas sequestrano uno studio odontoiatrico a Reggio Emilia

I Nas sequestrano uno studio odontoiatrico a Reggio Emilia

L’odontotecnico è stato sorpreso mentre esercitava abusivamente la professione sanitaria di odontoiatra


1 minuto di lettura

A Reggio Emilia, i Carabinieri del Nas di Parma hanno denunciato due persone, un odontotecnico e un odontoiatra, per esercizio abusivo di una professione e avvio di attività sanitaria priva di autorizzazione al funzionamento. Nel corso di una recente ispezione igienico-sanitaria condotta dai militari presso uno studio odontoiatrico, l’odontotecnico è stato sorpreso mentre esercitava abusivamente la professione sanitaria di odontoiatra, eseguendo materialmente pratiche riservate alla professione odontoiatrica, alla presenza dell’odontoiatra. Dai controlli è emerso, inoltre, che i due indagati avrebbero avviato e mantenuto in esercizio l’attività sanitaria odontoiatrica all’interno dei locali attrezzati come studio dentistico, in assenza della prevista autorizzazione all’esercizio. I militari hanno proceduto al sequestro preventivo delle attrezzature e dei locali costituenti lo studio odontoiatrico.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati