La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Il pranzo senza telefoni tra Morelli, Forghieri e il revisore Sorgea

Il pranzo senza telefoni tra Morelli, Forghieri e il revisore Sorgea

Forghieri, ricandidato Pd, è consulente Aimag, Rosati è collega della moglie di Muzzarelli in Sorgea. Morelli invita tutti a 'lasciare lo strumento in macchina'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Mancano tre giorni a Natale. E' il 22/12/2018, è passato poco più di un mese da quella conversazione del 19/11/2018 quando l'allora vicesindaco Pd Simone Morelli si intratteneva in un dialogo con la mente leghista Stefano Vernole (non indagato) avente come oggetto anche notizie 'a mozzi e bocconi' riguardanti la moglie del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli (Alessandra Pederzoli ndr). Notizie che (pur essendo presenti nel faldone) non abbiamo voluto nemmeno citare essendo frutto di illazioni e non essendo minimamente provate dagli stessi attori. Notizie per le quali Muzzarelli ha peraltro incassato anche la solidarietà di alcuni avversari.

Gli atti dell'inchiesta Carpigate raccontano appunto il 22/12/2018 di una conversazione tra Mattia Vivarelli (non indagato, assunto dal Pd in Regione a fianco di Giuseppe Boschini e protagonista di un precedente colloquio proprio sul ruolo de La Pressa) e Morelli. I due (Morelli e Vivarelli) si accordano per incontrarsi a pranzo al ristorante Divina di Carpi. Morelli invita Vivarelli a dire agli altri commensali 'di lasciare lo strumento (inteso il telefono) in macchina e di fare la stessa cosa anche lui'.
Ebbene i commensali arrivano alle 12.35 nel parcheggio del locale e sono Vivarelli stesso, Marco Forghieri (non indagato, attuale consigliere comunale Pd, area cattolica, e ricandidato alle prossime elezioni comunali) e Vito Rosati.

Forghieri è consulente di Aimag spa nel settore affari legali e societari. Rosati risulta essere invece dal 2017 sindaco supplente  nel collegio revisori di Sorgea, la multiulity alter ego di Aimag che offre servizi acqua e gas in alcuni Comuni della Bassa (Finale in testa) e del Bolognese. Tra i sindaci revisori di Sorgea, come noto, vi è anche Alessandra Pederzoli, moglie del sindaco Muzzarelli. Quindi Rosati, uno dei partecipanti a questo pranzo carpigiano senza cellulari, lavora da tempo fianco a fianco della moglie del sindaco di Modena.

Dopo circa cinque minuti, si legge nella nota dei carabinieri documentata da scatti sul posto e dai volti di Vivarelli, Forghieri e Rosati, è sopraggiunto sul posto a bordo della sua auto anche Morelli.

Ricordiamo, a proposito di Aimag, l'intecettazione di Morelli del 7/9/2018: 'Il Pd ha un ex sindaco che si chiama Schena in Fondazione e li ho mandati tutti a casa. A casa! La stessa cosa faccio con Aimag, quella che gestisce l'immondizia, e caccio fuori Mirco Arletti e metto dentro Monica Borghi.
Noi governiamo la città...'.
Una nomina a presidente Aimag alla quale, come riferirono alcune cronache, aveva guardato con interesse anche Marc'Aurelio Santi, ex consigliere provinciale Pd ed ex vice presidente Meta e riavvicinatosi negli ultimi tempi al sindaco Alberto Bellelli.

Giuseppe Leonelli

Nella foto Morelli con Forghieri, ricandidato in Consiglio per il Pd
Foto dell'autore

Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato vicedirettore...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati