GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Dossieraggio, a Modena stessi metodi di Carpi: allibita da parole del leader Lega'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Franchini (Modena Ora): 'Solidarietà a Bellelli e Muzzarelli vittime di un modo vigliacco di fare politica. Muzzarelli non merita di essere confermato ma noi lo diciamo a viso aperto. La nostra civica è l'unica alternativa'


'Dossieraggio, a Modena stessi metodi di Carpi: allibita da parole del leader Lega'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Se questo è il livello della classe dirigente del partito che si candida ad essere l’alternativa politica alla giunta ormai alla deriva del Pd di Gian Carlo Muzzarelli, allora c’è da preoccuparsi. Sono allibita. Davanti a questa Lega continuo a pensare che l’unica vera alternativa al centrosinistra sia rappresentata dal civismo di Modena Ora che volutamente si è tenuta lontana da questa Lega”. A parlare è la candidata sindaco di Modena Ora Cinzia Franchini che interviene su quanto emerso dalle intercettazioni a Carpi tra Simone Morelli del Pd e il funzionario Lega Stefano Vernole, l'uomo che, come noto, ha scelto in solitudine, imponendolo agli alleati di centrodestra FI e Fdi totalmente succubi, il nome di Stefano Prampolini come candidato sindaco di Modena.

“Qui non è una questione di atti illeciti, tanto che Vernole non risulta indagato ma è indagato solo un militante di Modena che ha fatto da tramite nel portare il dossier falso ai giornali, ma è una questione di livello, caratura politica e senso delle istituzioni di uno dei leader Lega modenesi, una Lega che ricordo fino a poche settimane fa si era detta completamente estranea alla vicenda – continua Franchini -. La calunnia inizia come un venticello, recita il Barbiere di Siviglia, così è stato e così è ora. Infangare l’avversario politico con attacchi falsi e dossier rappresenta il punto più basso che può toccare una persona che decide di dedicarsi al bene Comune. “Sì, certo fammi avere tutto che io porto avanti tutto. Io sono come quello là della banda della magliana, quello che riciclava tutto quello che rubavano, dammi tutto riciclo pure il fumo.

.

.

” dice Vernole parlando con Morelli ed elencando poi presunte colpe (indimostrate) della moglie del sindaco di Modena in un percorso apparentemente simile a quello di cui è stato vittima il sindaco di Carpi”.

“Da presidente nazionale di una associazione degli autotrasportatori ho più volte sentito parlare nei corridoi romani di dossier e di ricatti. Calunnie lanciate spesso in modo anonimo e subdolo e dalle quali è difficile difendersi. E’ un modo di agire che nasconde vigliaccheria e squallore. Si toccano affetti, sentimenti, sfere personali, famiglie, spesso mentendo e offendendo con un sottile grado di piacere. La difesa della legalità è anche questo, significa combattere non solo contro le infiltrazioni mafiose, contro le quali mi sono sempre spesa in prima persona ma significa lottare anche contro questi comportamenti.  In questa vicenda quindi, va la mia solidarietà personale e della lista civica Modena Ora al primo cittadino di Modena Muzzarelli così come la avevamo dimostrata, e la ribadiamo, verso il sindaco di Carpi Bellelli - chiude Cinzia Franchini -. Una solidarietà che ovviamente nulla ha a che vedere con la critica durissima che muoviamo da sempre a viso aperto a questa giunta Pd che, a nostro avviso e lo diciamo mettendoci la faccia, non merita assolutamente di avere rinnovata la fiducia dei modenesi. Non lo merita il Pd e, anche per quanto sta emergendo, non lo merita davvero la Lega”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Primavera bianca: 15 centimetri di ..
Nella zona del Passo delle Radici e Frassinoro, nell’alto Appennino modenese
18 Aprile 2024 - 15:18
Formigine, cablate da Tim 7900 ..
L’investimento stimato da parte del Gruppo TIM per la realizzazione della nuova rete in ..
18 Aprile 2024 - 15:13
Pavullo, dal Governo 550mila euro per..
Dal ministero della Cultura 675mila euro complessivi. La soddisfazione di Barcaiuolo e ..
18 Aprile 2024 - 15:05
Maranello, due giorni dedicati ai ..
Sabato 20 aprile il docufilm sulla terra dei motori, ospite lo storico meccanico Gisberto ..
18 Aprile 2024 - 13:00
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48