Sono riprese regolarmente e a pieno ritmo questa mattina le attività produttive nello stabilimento Kerakoll di Rubiera, dopo l'incendio di venerdì.
L’incendio è avvenuto in un’area esterna dello stabilimento, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità, interessando una pila di pallet di legno, ed è stato estinto grazie all’intervento tempestivo del personale interno dell’azienda e delle squadre dei Vigili del Fuoco di Reggio Emilia e Modena. 'I presenti nello stabilimento al momento dell’accaduto sono stati evacuati, seguendo in modo puntuale le procedure di sicurezza sul lavoro previste dai protocolli che Kerakoll adotta per ciascuna delle sue strutture, e non si sono mai verificate situazioni di pericolo per le persone, nessuna delle quali è rimasta ferita né ha subito danni - afferma l'azienda in una nota -. Lo stabilimento Kerakoll ha subito soltanto lievi danneggiamenti in corrispondenza di una facciata esterna, che saranno ripristinati in tempi rapidi e che non hanno comunque causato alcun ritardo nel ciclo produttivo e nelle scadenze di consegne ai clienti'.
'Voglio ringraziare – sottolinea Romano Sghedoni, presidente del Gruppo - le squadre di intervento dei Vigili del Fuoco di Reggio Emilia e Sassuolo, i Carabinieri, l’Arpa e le competenti Autorità locali, in particolare il sindaco e il vicesindaco di Rubiera, che hanno seguito le operazioni di estinzione e rassicurato la popolazione. Inoltre, un grazie particolare al personale interno addetto al primo intervento antincendio dello stabilimento, la cui prontezza e preparazione ha consentito fin dall’inizio di mantenere la situazione costantemente sotto controllo'.
Incendio alla Kerakoll, ripresa oggi l'attività produttiva
Il presidente Sghedoni: 'Grazie al sindaco e al vicesindaco di Rubiera che hanno seguito le operazioni di estinzione e rassicurato la popolazione'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Montefiorino, sono di Daniela Ruggi i resti trovati in un rudere
Schianto a San Possidonio: muore un bimbo di sei anni
Orrore a Modena, tenta di stuprare impiegata dell'albergo: arrestato tunisino
Vandali e ladri alzano il tiro: diciassette auto distrutte nella notte
Articoli Recenti
Cavi tranciati alla stazione di Bologna: si indaga negli ambienti anarchici
Modena, in fiamme il tetto di un edificio storico in via Sant'Agostino
Violenta rapina sotto l'occhio della telecamera: due arresti della Polizia di Stato
Modena, espulsi e rimpatriati quattro tunisini irregolari


