La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Articoli La Nera

Incendio nella notte a Castelvetro: tre famiglie sfollate e appartamenti sotto sequestro

Incendio nella notte a Castelvetro: tre famiglie sfollate e appartamenti sotto sequestro

Il rogo in un appartamento di una palazzina di via Pascoli. Il video dell'intervento


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a LG
Notte di paura in via Pascoli, a Castelvetro, dove un violento incendio ha costretto tre famiglie ad abbandonare le proprie abitazioni. Le fiamme si sono sprigionate nella tarda serata di ieri all’interno di un appartamento situato al secondo piano di un piccolo condominio, provocando gravi danni strutturali e rendendo inagibili tre appartamenti, ora posti sotto sequestro.
Le prime chiamate di emergenza al 112 sono arrivate intorno alle 21:45. Alcuni residenti segnalavano lingue di fuoco che fuoriuscivano da una finestra del secondo piano. Immediata la risposta dei Vigili del Fuoco: sul posto è intervenuta inizialmente la squadra del distaccamento di Vignola, seguita da rinforzi da Modena, con l’ausilio di un’autoscala, una botte e un totale di 14 operatori impegnati nell’intervento.Al loro arrivo, i vigili del fuoco si sono trovati di fronte a una delle camere da letto già completamente avvolta dalle fiamme. Il denso fumo aveva già invaso l’intero appartamento e si era rapidamente propagato anche al terzo e al primo piano. Le operazioni di soccorso sono state complesse: un’anziana donna allettata, residente al primo piano, è stata evacuata dai pompieri, mentre altri operatori lottavano contro il rogo che ha richiesto circa due ore per essere completamente domato.
Soltanto intorno alle 2 di notte le squadre hanno potuto fare rientro alle rispettive sedi.
Oltre all’appartamento in cui è divampato l’incendio, anche quello soprastante e quello sottostante sono stati dichiarati inagibili. I Carabinieri hanno posto i sigilli alle tre abitazioni. Le famiglie sfollate sono state accolte in una struttura di emergenza messa a disposizione dal Comune.
Fortunatamente, non si registrano feriti. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, anche i Carabinieri, la Polizia Locale dell’Unione Terre di Castelli, il vicesindaco di Castelvetro e i sanitari del 118. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento.
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati