La polizia di Modena ha arrestato un cittadino moldavo di 33 anni per tentato omicidio aggravato continuato.
L’uomo, il 26 febbraio scorso, presso l’area di servizio di Campogalliano Est dell’Autostrada del Brennero A22, a bordo della propria autovettura ha investito da dietro due giovani ragazze, che si trovavano all’interno di detta area, causando ad una lesioni con prognosi di 60 giorni e all’altra un trauma policontusivo con prognosi di 10 giorni.
Il tempestivo intervento di una pattuglia della Sottosezione Modena Nord della Polizia Stradale, che ha immediatamente avviato l’attività di indagine, con il coordinamento della Procura della Repubblica, ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.
Grazie anche all’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, di cui è dotata l’area di servizio, e di quelle di un veicolo in sosta, è emerso infatti che il cittadino moldavo deliberatamente ha accelerato e sterzato in direzione delle due ragazze, nonostante non vi fossero ostacoli da evitare, investendole di proposito.
Senza fermarsi e nemmeno rallentare, si è poi dato alla fuga. Nei pressi di Carpi è andato poi ad impattare contro il guard-rail. Abbandonato il veicolo ha poi raggiunto il casello. Sforzando e aprendo una sbarra, che delimita un parcheggio riservato ai dipendenti del casello, ha quindi tentato di impossessarsi di un altro veicolo. Il 33enne ora è in carcere.
Investe due ragazze con l'auto: moldavo arrestato per tentato omicidio

Presso l’area di servizio di Campogalliano Est dell’Autostrada del Brennero A22, a bordo della propria autovettura ha investito da dietro due giovani
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Deceduta la donna colta da malore e soccorsa a Fanano: sull'emergenza cresce il timore

Modena, azienda trasporti: omesso versamento Iva per 1,3 milioni

Modena, schianto in via Emilia ovest: gravissimo pedone 38enne

Modena, autista Seta aggredito a Guiglia da un passeggero: finisce al pronto soccorso
Articoli Recenti
Modena, marocchino aveva 1,6 chili di hashish in casa: agli arresti domiciliari

Autista Seta mandato al pronto soccorso, l’aggressore è un minorenne tunisino

Matrimonio fittizio con italiana di 27 anni in più: rimpatriato tunisino

Vignola: casolare abbandonato e distrutto dalle fiamme, evitata l'esplosione di bombole di gas